Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Modi di collegamento amply HT e Ampli stereo che confusione!

Salve,

Chiedo cortesemente consiglio, ho letto vari post ma sono acora piu confuso:
    Ho appena acquistato un Denon pma 2000 per aumentare la qualita' in ascolto stereo poiche non ero soddisfatto dell'onkyo 5007 in questa modalita'.
    Ora vi chiedo:
    Quale e' la migliore modalita' di connessione? meglio usato come finale con la sua funzione di esclusione pre? Separare il tutto e mettere uno switch come questo http://www.beresford.me/products/TC-7220.html?
    Posso collegare l'hercules con le uscite pre del Denon? ma come senza scollegare i cavi RCA ogni volta?
    Cosa ne pensate del pilotaggio Denon con le Pegasus?
    Grazie mille per una riusposta, spero proprio di trovare insieme a voi una semplice soluzione!
    Ciao
    TV Plasma LG 50 PS2000 -Sintoampli ONKYO TX NR 5007-Diffusori Front CHARIO PEGASUS-Central CHARIO PHOENIX-Surround CHARIO DELPHINUS-Sub CHARIO HERCULES-DVD/BD LG BD390- Ampli 2ch DENON PMA-2000 IV R.

Devi collegare in cascata: Onkyo - Denon - casse, le varie sorgenti stereo direttamente al Denon.
    Durante l'ascolto multicanale, con il selettore "direct" impieghi il Denon in modalità "solo finale" per i frontali, il resto del 5.1 andrà collegato al sintoampli.
    Per usare il sub anche in ascolto stereo, l'unico modo è cambiare i collegamenti ogni volta, oppure puoi impiegare uno swich pre ma dovrai comunque ogni volta regolare il livello.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Devi collegare in cascata: Onkyo - Denon - casse, le varie sorgenti stereo direttamente al Denon.
    Durante l'ascolto multicanale, con il selettore "direct" impieghi il Denon in modalità "solo finale" per i frontali, il resto del 5.1 andrà collegato al sintoampli.
    Per usare il sub anche in ascolto stereo, l'unico modo è cambiare ..........[CUT]
    Grazie mille,

solo 2 domande: la sezione pre del 5007 non compromette l'ascolto stereo dando solo un parziale miglioramento?
    Quale livello devo regolare del sub?
    Grazie ancora!
    TV Plasma LG 50 PS2000 -Sintoampli ONKYO TX NR 5007-Diffusori Front CHARIO PEGASUS-Central CHARIO PHOENIX-Surround CHARIO DELPHINUS-Sub CHARIO HERCULES-DVD/BD LG BD390- Ampli 2ch DENON PMA-2000 IV R.

Citazione Originariamente scritto da marevero Visualizza messaggio
    solo 2 domande: la sezione pre del 5007 non compromette l'ascolto stereo dando solo un parziale miglioramento?
    Quale livello devo regolare del sub?
    Grazie ancora!
    quando ascolti in stereo il 5007 è spento.
    Il sub lo regoli in ambito multicanale. Per l'ascolto stereo, a meno di non usare il 5007 in 2.1, rimane spento.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Mi riaggancio a questa discussione perchè sono nelle stesse condizioni di marevero.

Ho un Onkyo 5007 e anche io volevo alzare il livello qualitativo in modalità stereo.

Il Denon che hai tu mi sembra costi molto (e non è esattamente nel mio budget di 1000 euro).

Volevo chiederti come ti sei trovato col denon, i collegamenti etc etc..

Grazie
    TV LG OLED 65G26LA ; Lettore DVD/CD/SACD Denon 2910 ; Ampli A/V Anthem mrx 1140 ; Diffusori front B&W 603 s3 (collegati all'ampli in bi-wiring) ; Diffusori surround B&W 601 s3 ; Diffusore centrale B&W LCR3 ; Subwoofer Sunfire HRS 12 ; Decoder satellitare SKY Q ; Game consolle PlayStation 3 & PlayStation 4 ; Blu Ray/Sacd SONY UBP-X800M2B

Citazione Originariamente scritto da ciuchino66 Visualizza messaggio
    Mi riaggancio a questa discussione perchè sono nelle stesse condizioni di marevero.

Ho un Onkyo 5007 e anche io volevo alzare il livello qualitativo in modalità stereo.

Il Denon che hai tu mi sembra costi molto (e non è esattamente nel mio budget di 1000 euro).

Volevo chiederti come ti sei trovato col denon, i collegamenti etc etc..

Gra..........[CUT]
    Ciao,

Ti faro' sapere a fine gennaio, purtroppo sono all'estero e non ho potuto ancora provare il tutto.
    Mi aspetto buoni risultati.
    Di dove sei? come ti trovi con il 5007? Io sono un po deluso.....

cosa ti ha deluso?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio,

Pensavo che mi desse dei risultati migliori in uso 2ch, e' stato in assistenza per oltre 5 mesi per una scheda bruciata (in garanzia), Ha una limitazione di corrente molto marcata e scalda come un termosifone....
    In uso multi ch va bene come qualita'.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •