Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Modi di collegamento amply HT e Ampli stereo che confusione!

Salve,

Chiedo cortesemente consiglio, ho letto vari post ma sono acora piu confuso:
    Ho appena acquistato un Denon pma 2000 per aumentare la qualita' in ascolto stereo poiche non ero soddisfatto dell'onkyo 5007 in questa modalita'.
    Ora vi chiedo:
    Quale e' la migliore modalita' di connessione? meglio usato come finale con la sua funzione di esclusione pre? Separare il tutto e mettere uno switch come questo http://www.beresford.me/products/TC-7220.html?
    Posso collegare l'hercules con le uscite pre del Denon? ma come senza scollegare i cavi RCA ogni volta?
    Cosa ne pensate del pilotaggio Denon con le Pegasus?
    Grazie mille per una riusposta, spero proprio di trovare insieme a voi una semplice soluzione!
    Ciao
    TV Plasma LG 50 PS2000 -Sintoampli ONKYO TX NR 5007-Diffusori Front CHARIO PEGASUS-Central CHARIO PHOENIX-Surround CHARIO DELPHINUS-Sub CHARIO HERCULES-DVD/BD LG BD390- Ampli 2ch DENON PMA-2000 IV R.

Devi collegare in cascata: Onkyo - Denon - casse, le varie sorgenti stereo direttamente al Denon.
    Durante l'ascolto multicanale, con il selettore "direct" impieghi il Denon in modalità "solo finale" per i frontali, il resto del 5.1 andrà collegato al sintoampli.
    Per usare il sub anche in ascolto stereo, l'unico modo è cambiare i collegamenti ogni volta, oppure puoi impiegare uno swich pre ma dovrai comunque ogni volta regolare il livello.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Devi collegare in cascata: Onkyo - Denon - casse, le varie sorgenti stereo direttamente al Denon.
    Durante l'ascolto multicanale, con il selettore "direct" impieghi il Denon in modalità "solo finale" per i frontali, il resto del 5.1 andrà collegato al sintoampli.
    Per usare il sub anche in ascolto stereo, l'unico modo è cambiare ..........[CUT]
    Grazie mille,

solo 2 domande: la sezione pre del 5007 non compromette l'ascolto stereo dando solo un parziale miglioramento?
    Quale livello devo regolare del sub?
    Grazie ancora!
    TV Plasma LG 50 PS2000 -Sintoampli ONKYO TX NR 5007-Diffusori Front CHARIO PEGASUS-Central CHARIO PHOENIX-Surround CHARIO DELPHINUS-Sub CHARIO HERCULES-DVD/BD LG BD390- Ampli 2ch DENON PMA-2000 IV R.

Citazione Originariamente scritto da marevero Visualizza messaggio
    solo 2 domande: la sezione pre del 5007 non compromette l'ascolto stereo dando solo un parziale miglioramento?
    Quale livello devo regolare del sub?
    Grazie ancora!
    quando ascolti in stereo il 5007 è spento.
    Il sub lo regoli in ambito multicanale. Per l'ascolto stereo, a meno di non usare il 5007 in 2.1, rimane spento.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Mi riaggancio a questa discussione perchè sono nelle stesse condizioni di marevero.

Ho un Onkyo 5007 e anche io volevo alzare il livello qualitativo in modalità stereo.

Il Denon che hai tu mi sembra costi molto (e non è esattamente nel mio budget di 1000 euro).

Volevo chiederti come ti sei trovato col denon, i collegamenti etc etc..

Grazie
    TV LG OLED 65G26LA ; Lettore DVD/CD/SACD Denon 2910 ; Ampli A/V Anthem mrx 1140 ; Diffusori front B&W 603 s3 (collegati all'ampli in bi-wiring) ; Diffusori surround B&W 601 s3 ; Diffusore centrale B&W LCR3 ; Subwoofer Sunfire HRS 12 ; Decoder satellitare SKY Q ; Game consolle PlayStation 3 & PlayStation 4 ; Blu Ray/Sacd SONY UBP-X800M2B

Citazione Originariamente scritto da ciuchino66 Visualizza messaggio
    Mi riaggancio a questa discussione perchè sono nelle stesse condizioni di marevero.

Ho un Onkyo 5007 e anche io volevo alzare il livello qualitativo in modalità stereo.

Il Denon che hai tu mi sembra costi molto (e non è esattamente nel mio budget di 1000 euro).

Volevo chiederti come ti sei trovato col denon, i collegamenti etc etc..

Gra..........[CUT]
    Ciao,

Ti faro' sapere a fine gennaio, purtroppo sono all'estero e non ho potuto ancora provare il tutto.
    Mi aspetto buoni risultati.
    Di dove sei? come ti trovi con il 5007? Io sono un po deluso.....

cosa ti ha deluso?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio,

Pensavo che mi desse dei risultati migliori in uso 2ch, e' stato in assistenza per oltre 5 mesi per una scheda bruciata (in garanzia), Ha una limitazione di corrente molto marcata e scalda come un termosifone....
    In uso multi ch va bene come qualita'.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •