Consiglio tra questi Sintoampli

MauroHOP

New member
Ciao a tutti! Sono un pò ignorante in materia audio...
Mi serve un consiglio. Dovrei acquistare un bel pacchetto ampli + casse...ma le mie finanze sono poche...quindi devo acquistare con calma pezzo per pezzo.
Partiamo dall'ampli.
Tra questi qual'è il migliore? Leggono i vari DTs HD ecc. ecc.??

ONKYO SINTOAMPLI TXSR-313B

YAMAHA SINTOAMPLI RXV-373BL

PIONEER VSX-421

HARMAN-KARDON SINTOAMPLI HK3390

Ce ne sono altri sulla stessa fascia di prezzo di migliori? Ah mi interessa un 5.1!
Grazie!

Guarda io cerco un suono molto cinematografico...con ottimi bassi e che si sentano bene i dialoghi...Quale sinto tra quelli citati ha queste caratteristiche? Lo so' che poi dipende molto dai diffusori...ma meglio avere già un'ottima base.

Puoi specificare il budget che hai disponibile ? Magari qualcuno di noi ti puo'trovare allo stesso prezzo, qualcosa di piu' performante. Non lasciare nulla di intentato ;)

A quella cifra uno vale l'altro piu' o meno,scegli quello che ti è piu' simpatico.
Lascia solo perdere il 3390 di hk in quanto non è un sintoampli

Mi sto decidendo per questo: ONKYO SINTOAMPLI TXSR-313
Costa poco e ne leggo un gran bene...Legge tutti i formati moderni, è un entry level ma con i muscoli.
Che ne pensate? Con Onkyo che diffusori 5.1 consigliate?
La mia stanza è piccola...non necessito di una cosa potentissima.

Per sentire bene i dialoghi, basta alzare il volume al centrale !
Piuttosto che un entry level nuovo, ti consiglio CALDAMENTE un usato.

Mauro, i muscoli gli entry level se li sognano e molti di fascia media anche.
Ad un ampli cosi' devi abbinare un kit di minuscoli diffusori.
Condivido il suggerimento di un usato

Sarà quanto un posto auto coperto...
Lo so' che voi siete appassionati...ma le mie finanze sono quelle che sono e non necessito di una potenza inaudita.
A conti fatti quel sinto e queste casse in accoppiata sono una ciofeca o qualcosa di buono ci ricavo?

Si ma una qualita' discreta la puoi trovare senza svenarti.
Cominciando,come consigliato, a cercare un ampli usato (non è questione di mera potenza ma, salendo di fascia, di qualita')
e inizierei con 2 diffusori frontali bookshelf.....poi piano piano penserei a comprare il resto.
Si fa poco alla volta ma si fa bene

Ok...tu da zero cosa consiglieresti? Innanzitutto prima le casse o prima il sinto?
Un sinto buono usato che legga tutte le codifiche audio attuali? sulle 300 euro però...
Casse da abbinare? Le casse purtroppo devono essere piccole in quanto vengono messe sulla scrivania accanto alla tv...

Servirebbe una metratura approssimativa della stanza e quali sono le dimensioni massime dei diffusori per starci.....pero' se alla fine sono vicine vicine tra di loro e sei proprio striminzito di spazio,ma proprio tanto,allora vai di kit

Devo andare per forza di Kit...quello della Harman kardon che mi hanno consigliato com'è? C'è di meglio?
Dovessi scegliere...prendo prima le casse? In tal caso che uscita hanno? Come le collego al lettore S790?
Perchè se prendo prima il sinto dovrei lasciarlo inutilizzato fino a quando compro le casse....

Io ho avuto il kit da te citato nella cameretta di mio figlio.....dove ho creata un piccolo sistema home cinema.....per i suoi cartoni animati.....se riesci a trovare il kit jbl scs 178 oppure jbl 200.5 suonano molto meglio...anche come rapporto qualità prezzo.

Si ma questi Kit si collegano solo al sintoampli? Non si possono collegare direttamente al lettore bluray? Non hanno un entrata coassiale?

Ho visto i prodotti che mi hai elencato. Jbl scs 178 non sono vecchie? sono del 2007 e sono molto grosse le casse...
i 200.5 mi sembrano casse da pc e sono meno potenti di quelle Harman Kardon...

Ultima modifica:
....?????
entrata coassiale chi..i diffusori o il sinto? i diffusori ovviamente hanno i connettori di potenza, ma quei cubetti hanno solitamente un suono inscatolato, con ovviamente zero bassi, infatti il sub è perennemente attivo

le Jbl saranno anche vecchie ma suonano bene x quello che costano e che pesano..molto grosse? ma saranno si e no 15x15 :D

la potenza delle casse, che magari sarà la massima potenza che possono reggere, nn credo che ti serva molto con un sinto che se va bene tira fuori 20W :D

io valutere bene prima un attimo se si vuole fare un HT, oppure solo sentire piu forte l'audio della tv...nel primo caso si fa un HT, nel secondo basta un kit che fa poco piu di quello che fa il tv, ma almeno lo fa più forte..

a livello qualitativo tra kit nn ci sono grosse differenze, la scelta la fa solo il suond tipico della marca se piace o meno..come scegliere tra dei tv entry level o tra delle utilitarie..

....?????
entrata coassiale chi..i diffusori o il sinto? i diffusori ovviamente hanno i connettori di potenza, ma quei cubetti hanno solitamente un suono inscatolato, con ovviamente zero bassi, infatti il sub è perennemente attivo

le Jbl saranno anche vecchie ma suonano bene x quello che costano e che pesano..molto grosse? ma saranno si e no 15..........[CUT]

Come non quotare.