Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2012
    Località
    Avellino
    Messaggi
    5

    Kit cinema 9.1B e cavetteria


    Ho acquistato il sintoamplificatore Kenwood http://www.kenwood.it/products/home/...T_CINEMA_9-1B/ la televisione al plasma LG della serie PM http://www.lg.com/it/tv/lg-50PM670S-tv-plasma e possedevo già un decoder hd di Sky. Per ora sto usando questi collegamenti: cavo hdmi dal decoder alla televisione e cavo ottico dalla televisione al sintoamplificatore (ingresso denominato "video" ma c' è anche quello "cd"); seleziono sul sintoamplificatore la sorgente "video" e ascolto l' audio. C' è un' altra configurazione da fare per sfruttare al meglio le potenzialità del mio sistema?

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    Lettore dvd/bluray collegato in hdmi e materiale multicanale

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2012
    Località
    Avellino
    Messaggi
    5
    Non intendevo quale altro materiale comprare bensì il corretto collegamento dei fili al sintoamplificatore...

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    204
    non sono molto pratico, però perché con colleghi il decoder sky ed eventuali altre sorgenti, in hdmi al sinto e dal sinto alla tv ?

    I cavi hdmi portano segnale video ed audio, non dovresti fare altri collegamenti.

    ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    Citazione Originariamente scritto da fiorenzomang Visualizza messaggio
    Non intendevo quale altro materiale comprare bensì il corretto collegamento dei fili al sintoamplificatore... ...
    Avevo capito ma un Ht per solo ascolti televisivi a poco senso.

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2012
    Località
    Avellino
    Messaggi
    5
    Collegando il cavo hdmi dal decoder sky hd alla tv e collegando il cavo ottico dalla tv all' ingresso dell' amplificatore cosa riesco a migliorare?

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256

    Con il tuo impianto non dovresti trovare differenze che tu usi hdmi, ottico o coassiale inquanto il sinto non puo' processare materiale audio HD a patto di collegarci un lettore bluray e impostarlo in PCM multicanale in HDMI cosi da fargli processare l'audio al posto del sinto

    Per comodita' tua ti consiglio di collegare i decoder con ottico o coassiale cosi' da poter usare quando vorrai l'audio della tv tenendo spento l'impianto

    Quindi dal decoder vai in hdmi alla tv e sempre dal decoder con cavo ottico o coassiale al sinto
    Ultima modifica di guest_114372; 13-11-2012 alle 13:31


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •