Kit cinema 9.1B e cavetteria

fiorenzomang

New member
Ho acquistato il sintoamplificatore Kenwood http://www.kenwood.it/products/home/home_theatre/KIT_CINEMA_9-1B/ la televisione al plasma LG della serie PM http://www.lg.com/it/tv/lg-50PM670S-tv-plasma e possedevo già un decoder hd di Sky. Per ora sto usando questi collegamenti: cavo hdmi dal decoder alla televisione e cavo ottico dalla televisione al sintoamplificatore (ingresso denominato "video" ma c' è anche quello "cd"); seleziono sul sintoamplificatore la sorgente "video" e ascolto l' audio. C' è un' altra configurazione da fare per sfruttare al meglio le potenzialità del mio sistema?
 
non sono molto pratico, però perché con colleghi il decoder sky ed eventuali altre sorgenti, in hdmi al sinto e dal sinto alla tv ?

I cavi hdmi portano segnale video ed audio, non dovresti fare altri collegamenti.

ciao
 
Collegando il cavo hdmi dal decoder sky hd alla tv e collegando il cavo ottico dalla tv all' ingresso dell' amplificatore cosa riesco a migliorare?
 
Con il tuo impianto non dovresti trovare differenze che tu usi hdmi, ottico o coassiale inquanto il sinto non puo' processare materiale audio HD a patto di collegarci un lettore bluray e impostarlo in PCM multicanale in HDMI cosi da fargli processare l'audio al posto del sinto

Per comodita' tua ti consiglio di collegare i decoder con ottico o coassiale cosi' da poter usare quando vorrai l'audio della tv tenendo spento l'impianto

Quindi dal decoder vai in hdmi alla tv e sempre dal decoder con cavo ottico o coassiale al sinto
 
Ultima modifica:
Top