Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Denon o Marantz x secondo impianto

Dunque sto aiutando un amico ad allestire un piccolo impianto HT, budget sui 2000 euro circa x la parte audio Sub escluso, utilizzo 60% film + 40% musica (rock anni 60-70: ELP, Beatles, Deep Purple, Led Zep, Kingsom ecc) area d'ascolto piuttosto ristretta 12mq e delimitata da divano, muretto e camino in uno spazio sala-cucina di 35 circa

l'idea sarebbe andare su dei buoni usati che abbiano cmq le ultime codifiche ma che non costino un patrimonio

diffusori da stand saranno, ancora da scegliere, delle Monitor Audio RX2, oppure Focal serie 7 o 8 a seconda della spesa, oppure stiamo anche valutando se cedergli le mia Aviano2

tipo di suono ricercato: diciamo un ideale da HT, effetti e bassi ben presenti ma non invadenti, una buona gamma media con dialoghi ben chiari e nitidi, assolutamente non coperti dagli effetti, ed una gamma alta pulita, ariosa ma non pungente ne fastidiosa.

cosi a naso avevo pensato a modelli tipo un Marantz 6006 o Denon 3311/3312, in modo da avere una discreta preamplificazione pur rimanendo in un budget accessibile, rendere bene anche in 2ch ma cmq grazie alle Preout permettere l'inserimento in catena di un integrato piu avanti

LUI non ha possibilità di fare ascolti e io cmq ragiono in base ai mei gusti, il Denon secondo me potrebbe essere una scelta ragionata, mentre non vorrei che il Marantz risultasse troppo lineare in HT. Fuori gli Yamaha mi rimangono gli Onkyo che io non amo particolarmente anche se devo ammettere che li conosco poco...
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

cavolo due discussioni e nemmeno una risposta, non sapevo di essere cosi antipatico al forum..

qualcun mi sa comunque dire a livello di Preamplificazione tra Denon 3312 (x ora il piu papabile) 2313 ci sono grosse differenze che possano far propendere per l'uno o per l'altro, visto che ormai costano uguale..

l'idea è quella in futuro di implementare con un integrato x i front, piu avanti un finale x centrale e post mantenendo il Denon come pre, in attesa in futuro tra un annetto o due credo, di sotituirlo con un Pre vero e proprio upgradando in maniera "semi-definitiva" l'impianto...

Antonio tu che ne pensi, so che i Marantz e Denon li hai torchiati parecchio e li conosci come le tue tasche
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •