Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Onkyo TX-NR515: problema uscita video HDMI

Salve a tutti,
    ho appena finito di installare l'Onkyo TX-NR515.

3 ingressi in HDMI (SAT, DVD, Mediaplayer), 1 uscita HDMI Out verso la TV.
    Configurata funzione "HDMI Through" che Onkyo chiama "Hybrid Standby" per far passare audio e video alla TV senza che l'amplificatore sia acceso.
    Tutto configurato, funziona alla perfezione.

Il giorno dopo... nessun segnale sulla TV!
    Provo ad accendere l'amplificatore (sarà l'Hybrid standby dico), stessa cosa... nessun segnale video da qualsiasi sorgente. Nemmeno il menù OSD. Sento solo l'audio dagli altoparlanti, quindi c'è passaggio di dati via HDMI tra il SAT e l'amplificatore.
    Faccio mille test con i cavi HDMI che ho, e collegando le sorgenti dirette alla tv tutto OK.
    Non mi resta che fare il reset dell'Onkyo (tasto CBL/SAT + ON).
    Tutto riprende a funzionare... fino al giorno dopo.

Pare che quando resti per un tot di tempo in standby, l'uscita OUT HDMI - MAIN smetta di funzionare.

Scrivo a Onkyo, obbligatoriamente in Inglese perchè l'assistenza tecnica in Italia via web non c'è, e mi dicono di caricare il nuovo firmware disponibile da inizio ottobre.
    Faccio tutta la procedura che va a buon fine.

Ma mi sembra proprio che nulla si sia risolto.

Oggi leggo sul web che ci sono una miriade di persone che hanno avuto problema con l'HDMI out Main (la seconda uscita SUB funziona, ma non si hanno i menù OSD), e che Onkyo ha rilasciato più e più firmware su (anche) questo problema.

Qualcuno ha avuto la stessa problematica sulla serie 2012 (414-515-616) e magari ha trovato una soluzione fai da te o presso l'assistenza Onkyo?

Grazie delle risposte
    Lorenzo (neo Onkyo customer)

Anche a me da problemi l'opzione HDMI through però con l'audio.Praticamente non sento nulla (la scritta "PCM" scompare dal display).
    Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra

Solo l'audio ti da' problemi?
    Se vuoi leggere qui, guarda quanti utenti hanno problemi con l'HDMI out Main!
    http://onkyoproductsupport.forumotio...ues-no-picture
    Ieri sera ho installato il nuovo firmware, quello che finisce col 0400, ma nulla di fatto.
    Mi ha appena chiamato mia moglie e mi dice che non arriva segnale video sia in HDMI Through che con amplificatore acceso...
    bel prodotto questo Onkyo.

Nessuno in Italia ha avuto problemi con questa serie di ampli Onkyo?
    Strano... moltissimi in Europa ed all'estero... mi sarebbe piaciuto condividere l'esperienza.

sono interessato anche io in quanto l'avevo addocchiato come possibile candidato x il mio nuovo impianto HT da 0..
    ma se in tanti lamentano già questo problema..boh..
    TV: Sony KDL-55HX920 EX TV: Sony KDL-40W4000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •