• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio amplificatore home theatre intorno ai 300 €

Phil

New member
Ciao a tutti !!!

Devo purtroppo mandare in pensione il mio glorioso home theatre Technics SC-HDV600 causa difetti nella lettura dei dvd (ne ha letti troppi :D).

Con un budget intorno ai 300 € potreste consigliarmi qualche modello di amplificatore?

Considerate che il sistema sarebbe di questo tipo:

lettore blu ray 3d con uscita hdmi che mando al videoproiettore
amplificatore con ingresso digital audio (che prende il segnale dal lettore blu ray)
casse da 6 ohm (del vecchio sistema ma che suonano ancora ottimamente) + sub attivo (sempre del vecchio)
Tipologia di film da vedere: fantascienza e azione con tanti botti

Grazie in anticipo per .... ( spero :) ) i consigli che mi darete!!!
 
Un buon usato...visto il genere di film direi Yamaha od Onkyo..anche se poi dipende da che casse ci abbini..

a naso il classico onkyo klipsch (in futuro magari)
 
Ciao Zed e grazie per la sollecita risposta,

le casse sono (i frontali) le Technics SB-HDV600, a 2 vie bass reflex, con potenza d'ingresso HIGH 30 w (Musica), 15 W (DIN) LOW 60 w (Musica), 30 W (DIN), le altre sono in linea con queste. Tutto sommato si tratta di casse discrete perchè il sistema era tarato per l'ascolto di musica.

Mi consigli Yamaha od Onkyo, sai indicarmi qualche modello specifico o su quella fascia di prezzo l'uno vale l'alltro?
 
Ciao Ivanedixie,

grazie anche a te per la sollecita risposta, adesso cerco il modello che mi hai indicato.

Tu pensi che Onkyo sia migliore di Yamaha su quella fascia di prezzo, oppure se trovo qualcosa in offerta l'una vale l'altra?
 
si ma nn ascoltarlo quello li...ti porterebbe sulla cattiva strada :D

onkyo e yamaha hanno un suono diverso, dipende molto da cosa ti piace e dai tuoi diffusori a cosa si abbinano meglio..
per la scelta del modello dipende da quanto vuoi spendere e da cosa cerchi di specifiche
 
Ciao Zed,

l'amplificatore mi serve per la visione di film (genere fantascienza e azione quindi con molti effetti speciali)

Le casse saranno quelle del vecchio impianto 5.1, ancora buone + un sub attivo della Magnat.

Il lettore è un blu ray 3d, che manderà il segnale video (con hdmi) al videoproiettore e il suono (con cavo ottico=) appunto all'amplificatore.

La stanza è abbastanza grande, circa 30 metri quadri, Ho visto questo YAMAHA RX-V373, cosa ne pensi, può secondo te andare bene, in considerazione delle dimensioni della stanza, o mi conviene prendre un modello + potente?

ti metto un link che ti porta alle specifiche dell'amplificatore, se puoi dargli un'occhiata e dirmi cosa ne pensi mi faresti un grande favore
 
Ultima modifica:
visto che mandi il suono cmq con l'ottico nn ti servi imho un sinto di ultima generazione da fascia bassa, anzi bassissima, quanto piuttosto un buon usato ma di fascia piu alta..cerca su ebay o guarda nel mercatino che qualcosa trovi

togli pure il link tanto il modello lo conosco
 
Ciao Zed,

ho tolto il link così evitiamo di fare pubblicità :)

Non sono tanto esperto per andare su un usato (non vorrei prendere una fregatura), preferirei quindi comprarne uno nuovo.

Per cominciare a capirci qualcosa perchè mi dici che è di fascia bassissima? A me (da ignorante ovviamente) non sembrava male!

Sai dirmi cosa devo considerare per trovare un modello "buono" e magari puoi anche consigliarmi qualche modello ad un prezzo "accessibile"?
 
Premetto la mia estrema ignoranza in materia, ma perche' consigliate in base al genere di film che uno predilige, se un sintoampli e' buono (a me hanno detto che i migliori sono i Denon) non dovrebbe essere buono per qualsiasi genere o quant'altro ?!? grazie in anticipo a chi mi delucidi un attimino le idee
 
Top