Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Evoluzione impianto HT

Evoluzione impianto HT

salve a tutti, sta per fare l'ingresso il primo proiettore (con 3d). a questo punto stavo valutando anche di migliorare l'impianto audio. Attualmente è costituito da:
    amplificatore kenwood krf-v6080D
    frontali jamo fc 6000
    centrale jamo e 3 cen
    sub jamo e3sub
    surround jamo e 310.
    per i normali usi con tv 42" e lettore bluray/mkv/pc è stato sufficiente anche se spesso alzando un pò si sente un fruscio di base...
    dove metter mano prima??? pensavo ad un sinto spendendo circa 500€.

uP!!! ma è una domanda troppo facile???

Quanto e grande il tuo ambiente? Con 500 euro per un sinto valuterei un buon usato magari riesci a trovare qualche buona occasione.

è un soggiorno di circa 6 x 5. il mobile tv (telo) sta lungo la parete corta. il divano circa a metà di quella lunga. Sinceramente prima di valutare un usato, sarei disposto a qualche (piccolo) extra. Sono all'inizio della mia ricerca e per il momento ho trovato molto interessante yamaha v1071 (su amazon a 730€)...

se riesci a fare degli acolti ti renderesti conto del suono che più ti piace, io posso consigliarti quello che vuoi ma magari i tuoi
    gusti non collimano con i miei, il 1071 lo reputo un'ottima macchina per la sua fascia di prezzo.

hai perfettamente ragione, ma fare dei test dalle mie parti è un pò difficile... e poi ovviamente occorre considerare l'influenza dei vari diffusori. dovrei capire bene innanzitutto quali sono le mie reali necessità: tipo vedo spesso upscaling a 4k ma poi su un tv 1080p che senso ha? io ho sempre considerato il sinto solo per l'audio, non ne so nulla da questo punto di vista!!!

Io a essere sincero, di tutte queste funzioni che hanno ora i nuovi sinto, tipo 3D airplay e via dicendo non mi interessano, io cerco solo un audio fedele.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •