Potenziare un home theatre 2.1

riccardo91th

New member
salve, premetto ke non ne capisco molto, x qsto ho bisogno del vostro aiuto!! mi hanno regalato un ht 2.1 http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/home-theater/blu-ray-hometheater/HT-E5200/ZF-spec.. xò io vorrei potenziarlo, alcuni mi dicono di prendere un amplif 2casse passiv e colleg il tutto a un mixer, altri di prendere un sintoampl, altri di prendere un amplific, xò vorrei delle info + dettagliate, ad esempio: ho l'ht2.1 devo prendere un sintoampl o un amplific 2.1 o poxo prendere un 5.1? ke differen c'è tra un sintoampl e un amplifi? la stanza è 20mq, ho parecchi cavi da colleg: ho sky hd, il mio ht 2.1, la ps3. cosa mi consigliate voi?? il mio budget è di 400/500€

GRAZIE VERAMENTE DI CUORE

non vorrei deluderti ma ciò che ti hanno regalato nasce e muore così.
Di sicuro non è in grado di pilotare nessun altro diffusore, al massimo lo potresti recuprerare come blu-ray da collegare ad un amplificatore,sempre se la hdmi out veicola i flussi audio multicanale, ma di più non ci puoi fare se non usarlo così come è stato creato.

non sapete dirmi altro??? di tutte le domande poste, non ne avete risposte manco una... altri hanno detto ke potevo mettere questo e quest'altro, voi invece niente.. sapevo che non è un granchè come ht, ma credevo che si potesse fare qualcosa. Invece niente. mah...

Per collegare un sintoampli dovresti verificare che l'uscita hdmi veicoli il multicanale, poi però ti servirebbe un sintoampli con uscita sub attiva; Ammesso di trovarlo, i diffusori del kit non dureranno molto perchè non sono pensati per potenze decenti;
L'opzione del mixer mi sembra il consiglio di un esperto di figoriferi... :D

cercando di capire quello che ti consigliano credo che con sintoamplificatore o amplificatore loro si riferiscano alla stessa cosa.
Comunque un sintoamplificatore è un amplificatore con il sintonizzatore radio.
Per quanto riguarda quello che tu hai ti ho risposto prima, ho scaricato il manuale gli ho dato un occhiata e ho visto il pannello posteriore. Conclusione altri diffusori non ce li puoi collegare. Hai un lettore blu-ray con aplificatore che riesce a gestire massimo i due altoparlanti in dotazione più il sub passivo.
I diffusori ti verrà difficle utilizzarli con qualsiasi sintoamplificatore in commercio, hanno collegamenti proprietari e impedenza 3 ohm.
Il sub è passivo quindi come sopra di diffice/impossibile abbinamento ad un sintoamplificatore.
Spero di essere stato più esaudiente.
P.s. Per quanto riguarda il mixer non riesco a capire cosa vogliano ottenere e come nella gestione di un sistema multicanale 5.1, mi sembra un consiglia dato da chi non ha nemmeno idea dell'argomento di cui si parla