• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Alternativa a Yamaha 3010 (Onkyo 3008 - Yamaha 3067)

...zed...

New member
Aspettando qualche offerta sugli uscenti Yamaha 3010, stavo valutando qualche alternativa nel mercato dell'usato..a me piace molto la timbrica e la pulizia Yamaha, l'unico difetto che gli trovo è forse di avere i bassi un pelino "sgonfi" rispetto ad altri marchi..per questo ho buttato un occhiatina anche in casa onkyo e denon

ciò che ho trovato sono stati un 3008 a 950euro
due Yamaha 3067 a 1.000 euro
un Denon 3312 a 900 (nuovo)

il tutto si collega a delle Aviano2 x un 80% Ht, e 20 % musica (rock anni 70-80-metal...specifico che la musica solitamente la ascolto mentre giro x casa o sto al Pc, non faccio dei veri e propri ascolti, e non sono un audiofilo, tanto che sto valutando di vendere il Nad 326, che non mi soddisfa all 100% e fare tutto col sintoampli, in attesa magari in futuro di trovare un integrato o un valvolare che mi soddisfi a pieno)

voi cosa ne pensate...?
ah mi piacerebbe una cosa, ovvero che anche in ascolto musicale le frequenza basse venissero inviate al sub (so che non si fa, ma io suonavo il basso, e sentire musica senza sub per me è come girare per strada nudo :D ) ho letto da qualche parte che il 3008 non lo fa...
 
si il nad, onestamente pensavo meglio..
no non ho un lettore cd perche faccio tutto via Pc o lettore multimediale..o col prossimo ampli vorrei fare tutto via lan
 
Secondo me dovresti affiancarci un buon lettore cd, e ci credo che pensavi meglio per quanto riguarda il nad.
Non puoi fare ascolti 2ch con un lettore bd
 
non uso nessun lettore bd infatti..
grazie del consiglio ma non ho piu nulla su cd, tranne i miei da collezione, e non intendo tornare indietro...anche perchè l'impianto in firma è tutto in vendita e ormai è rimasto solo il nad..ascolto musica quando sono al pc e dal pc voglio poter controllare tutto con il nuovo impianto...STOP.

x favore torniamo in topic se poi i mod cazziano me :)
 
Ultima modifica:
ragazzi ero indeciso anch io con rx3010 ecc.. poi ho trovato un tx-5008 seminuovo su e-bay a 1200€ (letteralmente perfetto senza il minimo graffio) be... TANTA ROBA! Lo consiglio spassionatamente!
 
Io l ho acquistato da un venditore tedesco, è stato correttissimo e ti assicuro che se me lo avesse venduto come nuovo non mi sarei accorto.. imballi, manuali, telecomando ecc tutto impacchettato.. e che suono..:ave:
Io l ho cercato per un paio di mesi, adesso che esce il 5010 penso sia ancora più facile..
 
grazie, ho controllato e-bay giorno per giorno ma ne è valsa la pena ;)
adesso sono preso con il setting perchè sono un po impedito :D
spero di arrivare ad un suono ben omogeneo, anche se a dire il vero sto ancora scegliendo i cavi che penso migliorino ancora qualcosina!
(è imbarazzante dirlo ma ho ancora il rosso e nero su frontali e centrale :cry: :cry:)
 
Io l ho acquistato da un venditore tedesco, è stato correttissimo e ti assicuro che se me lo avesse venduto come nuovo non mi sarei accorto.. imballi, manuali, telecomando ecc tutto impacchettato.. e che suono..:ave:
Io l ho cercato per un paio di mesi, adesso che esce il 5010 penso sia ancora più facile..

ha ancora garanzia?
nel caso si rompesse (mi sto toccando x te :D ) come ti muovi in questo caso essendo non ITA?
 
Super toccata di p...e :D
Essendo fuori garanzia e dovendo pagare la riparazione in caso di rottura penso che il centro assistenza Onkyo non mi faccia alcun problema...
 
Top