|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: dare un poco più di alti ad rxv 671 yamaha
-
09-08-2012, 17:14 #1
Member
dare un poco più di alti ad rxv 671 yamaha
man mano che passano i film visti sento che al mio impianto mancano un po di frequenze alte ai laterali..
l ' rxv 671 si accompagna al comleto musa indian line..
i dialoghi sono crstallini, le cass-ine aggiuntive rimediate da un ht philips fanno il lavo lavoro..
ma le musa laterali sono un poco povere di alti, o meglio: a me piacerebbe un quasi eccesso cristallino di alti (aanche perchè da una semplice visita audiometrica, è venuto fuori che le percepisco meno...
l'ypao regola i livelli ma non mi pare le frequenze...
la regolazione dei toni le applica a tutto l'insieme...ma possibile che non si possa farlo alle singole casse?!?
-
09-08-2012, 19:13 #2
mi sà che devi cambiare i diffusori.......magari le Nota
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
10-08-2012, 06:49 #3
Member
uff uff...
tra l altro il problema è più evidente a bassi volumi,ma purtroppo non sono tanti i momenti in cui mi posso sparare un bel film sopra al 50% del volume..
e applicando delle resistenze in loco?cioè abbassare il lavoro dei woofer medi e bassi delle laterali ?
oppure cambio i tweeter e basta..
-
10-08-2012, 06:56 #4
ma con il 671 non si può modificare la curva di equalizzazione?
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
10-08-2012, 10:15 #5
Member
si ma la curva è globale..io sento solo i laterali più cupi...cosa che ad alti volumi è meno evidenti..altrimenti potrei partire dalla regolazione ypao,alzare molto i laterali ed eventualmente abbassare un filo il centrale..quindi au miseri volumi
a cui in genere sono costretto ad ascoltare forse ottengo qualcosa..mi Sto arrivando! che la sensibilità dei laterali è infilo più alta di quanto io non le "spinga"