|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
30-07-2012, 16:18 #1
scelta ampli stereo per indiana line 5.02 con suono caldo e acuti brillanti e dolci
Salve,
Fin dal primo momento quando ho aquistato il mio Marantz pm7004 ho notato una carenza negli acuti soprattutto quelli più alti, poi con l'abitudine ci ho fatto un po' l'orecchio e senza ricordarmi ho incolpato le IL di avere un tw impastato e duro. Poi riutilizzando le casse con il compattone Sony da 200€ ho notato per quanto riguarda gli acuti ma anche in generale che il suono è molto più chiaro arioso con degli acuti più spinti e più dolci rispetto a marantz da 640€. Com'è possibile?
Un'altra osservazione è che il vecchio multichannel SR5004 sempre marantz offriva anch'esso degli acuti molto sottili e chiari.
Potrebbe essere un problema del mio PM7004 o una sua caratteristica? eventualmente quale ampli mi consigliate, possibilmente sempre in casa marantz, che offra degli acuti sottili abbastanza spinti ma sempre dolci dal tipico sound marantz, possibilmente con bassi e medi caldi ma non troppo enfatizzati.
PS: come suona NAD rispetto a marantz?
salutiHi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30
-
31-07-2012, 11:31 #2
uppete
Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30