Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Chario e Yamaha RX-V767

Salve

nella mia sala (4x4,8 m) uso un amplificatore Yamaha RX-V767 per pilotare:

- una coppia di Chario Hiper 2000 Tower;
    - un SW Chario Premium SW-2;
    - un Chario Hiper MK2 Dialogue;
    - una coppia di Chario Silhouette Dialogue.

In generale sono soddisfatto del suono del mio impianto usato come Home video, però quando ascolto in stereofonia trovo manchi un po' di impatto.
    E' un qualcosa che mi posso aspettare con questa configurazione?
    Il mio amplificatore è in grado di pilotare adeguatamente i miei diffusori centrali?
    Passare ad un Aventage RX-A3010 potrebbe dare dei vantaggi?

Grazie dei suggerimenti

Perché non aggiungere ed integrare nel tuo impianto un ampli stereo come lo Yamaha A-S1000 collegato alle uscite preout del 767. Avresti un enorme miglioramento con la musica ed un buon miglioramento in home cinema.
    Cmq già con il 3010 avresti miglioramenti ma più marcati con i film che con la musica.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

In questo caso dovrei collegare l'uscita pre front del mio RX-V 767 all'ingresso MAIN IN dell'A-S1000?
    Dove mi converrebbe collegare il SW? Al RX-V 767 o al A-S1000?
    In caso di ascolto home video dovrei ovviamente accendere entrambe gli amplificatori disabilitando il canale front del RX-V 767, corretto?

Grazie!

dal pre front del 767 vai alle main in del a-s1000, il subwoofer lo colleghi al 767, in caso di ascolto film accendi entrambi gli ampli, non devi disabilitare nulla, avviene tutto in automatico, anche la regolazione dei livelli indipendentemente dalla posizione della manopola del volume del a-s1000. per ascolti stereo accenderai solo l'a-s1000, ma senza sub. una soluzione simile però prevede che tu abbia un lettore cd dedicato o un lettore degno. se come sorgente usi in lettore bluray economico, vanificherai tutte le doti del a-s1000.
    che sorgente usi ?
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Però io non capisco cosa intendi che ti "manca un pò di impatto". Quasi sempre quando qualcuno mi chiede più "impatto" basta migliorare l'equilibrio nei bassi. Quindi in stereofonia, con la musica che ascolti tu, magari ti manca forse il sostengo del subwoofer a cui sei abituato quando ascolti in multicanale? Ascolti in Pure Direct o in 2ch STEREO con o senza sub? Nel caso di 2ch STEREO con sub potresti controllare se il subwoofer sta sul posto acusticamente ideale (YPAO o no YPAO, dove sta il sub è la base di tutto, YPAO non ti esclude di questa regola), e un miglioramento drastico avresti aggiungendo un secondo subwoofer, tassativamente dello stesso modello (quindi un secondo Premium SW-2), o vendere il tuo SW-2 e prendere una coppia di sub di una fascia più alta.

Come lettore ottico ho uno Yamaha BD-S671.

Per quanto riguarda i bassi sono soddisfatto (devo anche dire che data la disposizione della stanza non ho la possibilità di sistemare un secondo SW), sono invece le gamme media ed acuta che mi sembrano un po' deboli: anche se tiro il volume al massimo mi sembra che manchi pressione sonora.
    Invece di un integrato da colleghare al RX-V767 non sarebbe più opportuno un finale?

Con l integrato migliori anche la stereofonia, col finale invece sarà sempre la sezione Pre del 767 A lavorare e sarà il collo di bottiglia. Un integrato come l A-s1000 escludendo dal telecomando la sezione Pre, diventa un finale a tutti gli effetti

Mi sto orientando su un integrato, ma lo Yamaha è un po' troppo profondo come dimensioni per lo spazio disponibile.
    Un NAD PMA-1510AE potrebbe essere una buona scelta?

x Tony NL: avevi ragione: ho usato dei temini impropri, in realtà il problema è di definizione a volumi alti, ad un certo punto si impasta tutto e si comincia a sentire distorsione.

Alla fine ho modificato il mobile e mi sono fatto prendere la mano: ho preso un Denon PMA 2010 AE e ne sono molto soddisfatto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •