Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

non avevi spostato il selettore! e va beh, meglio così! Allora, come va l'accoppiata?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Meno male!!! facci sapere impressioni su questa accoppiata....
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Complimenti per gli acquisti; per me non ci sono problemi a mettere l'Oppo sopra il pre, l'importante imho é che il finale non abbia nulla sopra in modo che possa respirare e non surriscaldarsi troppo

Oggi proverò il tutto. Mai provato i due telai e tanto meno varie accoppiate quindi non sono espertissimo. Spero solo di sentire una netta differenza con il mio vecchio ampli. Devo notare qualche cosa in particolare da riportare qui per darvi qualche informazione?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

A mio parere dovresti sentire un suono migliore, più dettaglio, più dinamica a bassi/medi volumi, sub più controllato, ecc...io quando sono passato da integrato a due telai ho notato un salto notevole, come se avessi cambiato i diffusori...

Allora ho fatto una prima calibrazione con l'audyssey dell'onkyo. Mi ha messo le casse a 40hz e il sub a 80hz. Provato l'inizio di terminator salvation ed è spettacoloso. Il suono sembra piu cristallino e corposo, non so spiegare bene ma l'ambineza cambia totalmente. Non vedo l'ora di vedermi un film completo. Una cosa sul volume non l'ho capita. Io vedo che parte da -81 fino ad arrivare a +10.5. Ora per cominciare a sentire qualche cosa devo arrivare a -40 e per sentire a livello decente devo cmq alzarlo fino a quasi -8. Quindi a che serve tanto margine dal -80 che è inudibile?? Con il mio vecchio ampli mettevo esattamente lo stesso livello di volume ossia da-10 a -7.5 se volevo far tremare tutto. Credevo che con il nuovo impianto la soglia si abbassasse di molto invece sempre quei numeri devo raggiungere. Come mai??
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Strano, io ho notato esattamente il contrario...con il sinto dovevo alzare parecchio per avere un po' di effetti...con i due telai già a volume "da sera" sento benissimo, se alzo ovviamente ancora di più ma già a volume medio basso percepisco molta più qualità di prima

Credevo anche io questa cosa. Ma cosa potrebbe essere? La calibrazione? Boh è strano

Io proverei a togliere l'audisssey...

si ma poi mi sballa tutta la calibrazione o no? E poi come si toglie?

Manuale, questo sconosciuto...
    Non ho il tuo pre, con il mio basta premere un tasto e la scritta sul display scompare
    Per la calibrazione, io non ho alcuna calibrazione, ho solo regolato le distanze...ho fatto diverse prove con audissey on/off e senza calibrazione la dinamica non era neanche paragonabile, non togliendo però né dettaglio né precisione...devi avere la pazienza di fare un po' di prove, all'inizio é così

Quindi dici che devo lasciar perdere la calibrazione e fare da me?

Leva quello "schifo" di calibrazione e vedrai che tutto sarà più dinamico e qualitativo, e metti i tagli tu manualmente....ora non conosco i tuoi diffusori, ma non credo proprio che i surround e il centrale arrivino a 40hz....metti un bel 80hz....almeno per questi. Al contrario i front mettili a 40hz....se ci arrivano
    In ogni caso dovresti poter regolare il volume in qualche menu.....in modo tale da non perdere tempo ad arrivare al -8 per sentire...

Io col passaggio al due telai ho avuto un cambiamento mostruoso..
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

ok quindi pare che la calibrazione audyssey faccia ******, bene!

Però non capisco il discorso del -81 ecc. Piuttosto come faccio a sapere se le mie casse arrivano a 40hz?

centrale e surround lo dubito....in ogni caso..

I frontali...dai dati di targa, ma son da prendere con le pinze.....

Il discorso del -81 dovresti avere nei menu un volume master....da poter regolare....in teoria....(almeno nel mio krell è così)
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •