|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: PROBLEMA E AIUTO CON ONKYO
-
09-07-2012, 04:36 #1
Junior Member
PROBLEMA E AIUTO CON ONKYO
Salve a tutti.....dopo il problema della mia samsung led 55 pollici......rieccomi a parlarvi del problema che da un mesetto fa il mio ampli onkyo tx-sr608! vi descrivo l'impianto: ampli onkyo tx-sr608 - frontali 2 polk audio rtiA9....canale centrale polk audio csiA6...subwoofer polk audio psw125.....rear dx e sx philips in attesa delle polk audio rtiA3!
il problema e che quando guardo i film.....a volume 43 tutto tranquillo....appena c'è una scena che sparano o che fanno baccano.....sembra che vada in protezione e si spegne! non ne posso più! non ho mai fatto test delle casse e non ho mai settato l'ampli....e non sono mai entrato nel menu setup! (se avete consigli per farlo andare al meglio consigliate)!!
Poi volevo chiedere un altra cosa importante......il dvd bluray lo collego con hdmi sulla tv o direttamente sull'ampli? se lo attacco sull'ampli non vedo niente sulla tv! l'xbox la collego alla tv oppure all'ampli?? il cavo ottico a cosa mi serve?? vi ribgrazio anticipatamente ragazzi....mi dicono tutti che ho un bell'impianto ma io non ci capisco niente!!
-
09-07-2012, 06:34 #2
forse dovresti dare una lettura al manuale!
-
09-07-2012, 09:26 #3
Senior Member
Come sarebbe non sei mai entrato nel menu setup? Non hai fatto nemmeno la calibrazione con il microfono? Oh My God...
Sul manuale è tutto spiegato per filo e per segno, una bella lettura ti farà soltanto bene...l'hdmi non ti funziona perchè devi impostarla dal menù
Almeno hai impostato correttamente l'impedenza dei diffusori? Controlla per prima cosa quella se non l'hai mai impostata e mettila al valore corretto che è indicato sui tuoi diffusori!Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
Sintoamplificatore: Onkyo 818
Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7; Center: Wharfedale Diamond 10CM
; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12
-
09-07-2012, 10:24 #4
COME primacosa da fare è leggere il manuale, poi il bluray lo devi collegare al sinto , per il problema che hai . non saprei dirti . ma se è ancora in garanzia ,portalo in assistenza per un controllo
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
09-07-2012, 11:54 #5
Concordo.... Prima si leggono le istruzioni e poi si puo' procedere con il collegamento corretto dei diffusori, sorgenti ecc...
Per il problema prova a sentire il centro assistenza... Quando ce di mezzo l'elettronica ce poco da fare.... Ma perche hai specificato volume 43? A 50 lo fa ugualmente?Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..
-
09-07-2012, 12:02 #6
forse impostando la corretta impedenza dei diffusori l'ampli non va in protezione...senza passare per l'assistenza
-
09-07-2012, 12:13 #7
Potrebbe anche essere... Pero' se sarebbe così avrebbe dovuto farlo sin dall'inizio... No?
Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..
-
09-07-2012, 12:14 #8
Continuate pure nel thread ufficiale dell'onkyo in questione.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)