Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata č dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novitā introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessitā sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Pioneer VSX-421-K dubbio su collegamento HDMI

Ciao ragazzi,
    posto la questione non avendo trovato risposta nč dal manuale nč on line.
    Forse la mia sarā anche una domanda sciocca ma la voglio fare lo stesso.
    Ho collegato il mio DTT HD all'AMP tramite HDMI e quindi dall'AMP sempre con HDMI alla TV. Ora, volendo "vedere" la TV devo per forza accendere contesutalmente alla TV anche l'AMP e il DTT. Certo! diretete voi (e anche io), ma mi chiedevo se non esiste un'impostazione sull'AMP che faccia sė che semplicemente accendendo il DTT, questo automaticamente attivi l'AMP o che almeno "passi" l'audio alla TV senza per forza dover essere acceso.
    La funzione "THRU", a quanto ho capito, funziona sempre e solo accendendo l'AMP.
    In estrema sintesi, vorrei evitare il passaggio di accensione AMP per guardare un qualsiasi programma alla TV che non ha bisogno di surround.
    Spero di aver fatto capire qual č il mio problema.
    Grazie a chi saprā darmi una risposta.

Localitā
    Bari
    Citazione Originariamente scritto da lucignolo Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    posto la questione non avendo trovato risposta nč dal manuale nč on line.
    Forse la mia sarā anche una domanda sciocca ma la voglio fare lo stesso.
    Ho collegato il mio DTT HD all'AMP tramite HDMI e quindi dall'AMP sempre con HDMI alla TV. Ora, volendo "vedere" la TV devo per forza accendere contesutalmente alla TV anche l'..........[CUT]

Questa funzione si chiama "stand-by pass-through", ma mi sa che il tuo 421 ne č sprovvisto..prova a mandare una mail a Pioneer per conferma...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    Questa funzione si chiama "stand-by pass-through", ma mi sa che il tuo 421 ne č sprovvisto..prova a mandare una mail a Pioneer per conferma...
    Grazie per il consiglio.. l'ho mandata stamattina.
    leggendo il manuale, in un paio di passaggi si parla di "Control" e "sincronizzazione" con gli apparati HDMI ma č davvero arduo comprendere quello che intende tanto č posta male la forma linguistica delle istruzioni.

Localitā
    Vittorio Veneto (TV)
    Vi perdete in un bicchier d'acqua...un decoder DVB-T al massimo veicola un DD 5.1, quindi non serve assolutamente farlo passare dall'ampli via HDMI. Lo colleghi direttamente alla tv e via ottico/coassiale all'ampli, cosė l'ampli puō anche stare spento se non serve.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrā mai dare. (TNT-Audio)

sí certo, lo so.. e infatti cosí é attualmente connesso, ma comunque il dubbio mi rimane per il tipo di collegamento che vorrei fare (per esempio anche il bluray passa in HDMI e per vedere devo accendere l'amp).

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •