|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Pioneer VSX-421-K dubbio su collegamento HDMI
-
29-06-2012, 23:29 #1
Junior Member
Pioneer VSX-421-K dubbio su collegamento HDMI
Ciao ragazzi,
posto la questione non avendo trovato risposta nè dal manuale nè on line.
Forse la mia sarà anche una domanda sciocca ma la voglio fare lo stesso.
Ho collegato il mio DTT HD all'AMP tramite HDMI e quindi dall'AMP sempre con HDMI alla TV. Ora, volendo "vedere" la TV devo per forza accendere contesutalmente alla TV anche l'AMP e il DTT. Certo! diretete voi (e anche io), ma mi chiedevo se non esiste un'impostazione sull'AMP che faccia sì che semplicemente accendendo il DTT, questo automaticamente attivi l'AMP o che almeno "passi" l'audio alla TV senza per forza dover essere acceso.
La funzione "THRU", a quanto ho capito, funziona sempre e solo accendendo l'AMP.
In estrema sintesi, vorrei evitare il passaggio di accensione AMP per guardare un qualsiasi programma alla TV che non ha bisogno di surround.
Spero di aver fatto capire qual è il mio problema.
Grazie a chi saprà darmi una risposta.
-
30-06-2012, 00:14 #2TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
"Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"
-
30-06-2012, 15:21 #3
Junior Member
Grazie per il consiglio.. l'ho mandata stamattina.
leggendo il manuale, in un paio di passaggi si parla di "Control" e "sincronizzazione" con gli apparati HDMI ma è davvero arduo comprendere quello che intende tanto è posta male la forma linguistica delle istruzioni.
-
30-06-2012, 20:21 #4
Vi perdete in un bicchier d'acqua...un decoder DVB-T al massimo veicola un DD 5.1, quindi non serve assolutamente farlo passare dall'ampli via HDMI. Lo colleghi direttamente alla tv e via ottico/coassiale all'ampli, così l'ampli può anche stare spento se non serve.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
01-07-2012, 02:20 #5
Junior Member
sí certo, lo so.. e infatti cosí é attualmente connesso, ma comunque il dubbio mi rimane per il tipo di collegamento che vorrei fare (per esempio anche il bluray passa in HDMI e per vedere devo accendere l'amp).