Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    27

    (Amplificatore) Memoria con impostazioni varie perse


    Scusate, volevo porvi un problema che mi è successo stasera.

    Partiamo con il fatto che posseggo l'amplificatore Denon 3808 da quasi 4 anni e che non mi ha mai dato il problema che vi sto per esporre.

    Praticamente accendendo l'avr, per visionare un film come mio solito, mi sono accorto che si sono cancellate tutte le impostazioni che avevo fatto tempo fa, quindi tutto quello che riguarda curve, distanze, audyssey, ecc...

    Cercando un pò in giro e revisionando il manuale, ho ricavato solo informazioni che non mi convincono sull'accaduto e cioè:

    - la memoria dell'avr dura una settimana massimo tenendo staccata la spina. (cosa non vera dato che io a volte l'ho tenuto staccato per più di due settimane senza che mi si cancellasse nulla e comunque ogni volta che non mi serve, stacco sempre l'alimentazione per sicurezza.)

    - gli avr di solito hanno, o una batteria stile quella dell'orologio dei pc (cr 2032 per capirci), oppure hanno dei condensatori che tramite la loro carica tengono in "salvo" la memoria.

    Ora, volevo sapere se era mai successo a qualcuno di voi e se avete dei suggerimenti a riguardo, prima che rifaccio tutta la calibrazione per poi ritrovarmi da capo ogni volta che stacco la spina.

    Grazie di tutto

    P.S. Chiedo scusa in anticipo per aver postato la discussione sia qui che nel thread relativo al denon 3808, se questo può essere un problema, ma ho paura che venga notato di meno se lo lasciassi solo nel thread specifico.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Il cross posting è vietato.

    Discussione chiusa.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •