Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    27

    (Amplificatore) Memoria con impostazioni varie perse


    Scusate, volevo porvi un problema che mi è successo stasera.

    Partiamo con il fatto che posseggo l'amplificatore Denon 3808 da quasi 4 anni e che non mi ha mai dato il problema che vi sto per esporre.

    Praticamente accendendo l'avr, per visionare un film come mio solito, mi sono accorto che si sono cancellate tutte le impostazioni che avevo fatto tempo fa, quindi tutto quello che riguarda curve, distanze, audyssey, ecc...

    Cercando un pò in giro e revisionando il manuale, ho ricavato solo informazioni che non mi convincono sull'accaduto e cioè:

    - la memoria dell'avr dura una settimana massimo tenendo staccata la spina. (cosa non vera dato che io a volte l'ho tenuto staccato per più di due settimane senza che mi si cancellasse nulla e comunque ogni volta che non mi serve, stacco sempre l'alimentazione per sicurezza.)

    - gli avr di solito hanno, o una batteria stile quella dell'orologio dei pc (cr 2032 per capirci), oppure hanno dei condensatori che tramite la loro carica tengono in "salvo" la memoria.

    Ora, volevo sapere se era mai successo a qualcuno di voi e se avete dei suggerimenti a riguardo, prima che rifaccio tutta la calibrazione per poi ritrovarmi da capo ogni volta che stacco la spina.

    Grazie di tutto

    P.S. Chiedo scusa in anticipo per aver postato la discussione sia qui che nel thread relativo al denon 3808, se questo può essere un problema, ma ho paura che venga notato di meno se lo lasciassi solo nel thread specifico.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Il cross posting è vietato.

    Discussione chiusa.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •