Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: pre + finale

pre + finale

vorrei fare un salto di qualità con il mio impianto partendo dalla sorgente e finendo ai diffusori. vorrei sapere considerando sia usato ex demo che nuovo se mi converrebbe spendere circa 2000 euro per un pre + finale multicanale. o mi conviene spendere tutto per un buon sintoamplificatore?(attualmente ho un buon marantz sr 6006). inoltre mi converrebbe acquistare un finale in classe ab magari di minor potenza tipo rotel e quindi poi decidere anche per diffusori piu' efficenti o gli attuali in classe d. prevalenza di ascolto 50% film e 50% musica e concerti live.

lascia perdere i classe D
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

potresti anche iniziare aggiungendo il finale Marantz MM7055 e quando avrai disponibilità potrai sostituire il sr6006 col pre AV7005

2000€?!?! Troppo poco ti conviene prima un finale e poi più avanti un pre
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

In alternativa puoi valutare un integrato stereo che ti aiuti in HT in quanto pilotando i due frontali il sinto deve pilotare solo gli altri 3 canali rimasti...e quando ascolti musica usi solo l'integrato

Sennò cerca nell'usato...con 1000 euro un ottimo finale usato e più o meno il pre Marantz costa sui 1500 euro, quindi non lontanissimo complessivamente dal tuo budget

grazie per le risposte... ma scusate l'ignoranza quindi io potrei anche solo comprare il finale ed usare come pre il mio attuale sr6006?
    inoltre mi consigliereste dei buoni finali sulla fascia dei 1500 euro (anche usati). come si comportano i vecchi rotel in classe ab?

si, esatto, puoi utilizzare il 6006 come pre.
    che diffusori devi amplificare?

a giorni dovrebbero arrivarmi le vienna acoustic (centrale e fontale mozart). vorrei infatti qualcosa all'altezza di questi diffusori.in seguito anche un impianto a due canali...

aspetta e prenditi un pre è finale . di qualità .
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da melo Visualizza messaggio
    aspetta e prenditi un pre è finale . di qualità .
    Per ora è consigliabile dare corrente di qualità quindi un buon finale e poi un bel Pre
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

nel mercatino c'è un finale proceed amp 5 a 1600 euro. Rispetto a quelli citati sopra (rotel-marantz) è a distanza siderale come qualità. Ti cerchi un pre av con gli ingressi 5.1 o 7.1 da star più o meno nel budget e passa la paura
    anche qui ce n'è di tutte le taglie e qualità: classé, rotel, copland e altri tutti dai 600 € in su.
    Ovviamente parlo di prodotti usati. Nuovi finali come l'amp 5 costavano come una berlina media.
    Lascia perdere le sezioni pre dei sinto av che fanno pena (almeno nei modelli consumer)
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

grazie per i consigli.ma invece dei rotel rmb 1506 in classe ab che sapete dirmi...forse troppi pochi w.o meglio i vecchi rotel?

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    nel mercatino c'è un finale proceed amp 5 a 1600 euro. Rispetto a quelli citati sopra (rotel-marantz) è a distanza siderale come qualità. Ti cerchi un pre av con gli ingressi 5.1 o 7.1 da star più o meno nel budget e passa la paura
    anche qui ce n'è di tutte le taglie e qualità: classé, rotel, copland e altri tutti dai 600 € in su.
    Ovviame..........[CUT]
    Ciao Beppe gli stavo indicando lo stesso finale xchè per me è una bomba ma per il Pre non ne hai uno meraviglio te??!?!
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

si Giorgio c'ho il classé ssp30 ma non vorrei sembrare quello che vuol vendere la sua roba... fra l'altro quasi sicuramente torno al due canali come priorità e quindi probabilmente mi tengo il classé per il multich e vendo il krell per acquistare un pre serio 2ch...

@stefo: non guardare la classe a o ab: in classe a sono pochissimi, costosi e superflui per un ascolto in multich.
    Purtroppo di Vienna acustic conosco solo quello che leggo in rete, per cui non saprei consigliarti per un finale adatto. Rispetto ai rotel (brillanti e asciutti) i proceed sono più musicali e in generale più equilibrati.
    Il rotel che uso per il centrale e i rear credo sia molto simile a al 1056, ma non è neanche lontanamente paragonabile al proceed
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Beppe effettivamente il proceed che ho ascoltato e credo non si distacchi molto dal 5ch mi è piaciuto molto e assieme al mio Fidelity come pre era una meraviglia di equilibrio tra la mia catena d'ascolto
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •