Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: [Marantz SR6006]

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    succede anche a me, con il mysky. se sul decoder imposti l'audio dell'hdmi su mpeg anziche su dolby digital vedrai che si sente... il problema è che poi devi collegare anche il cavo ottico o coax per sentire in 5.1. io ho fatto così...
    Io per adesso lo lascio così, tanto alla fine ho sempre l'ampli acceso quando guardo i canali HD di Sky...

Sembra che i "Marantziani" siano merce rara qui dentro......
    Posto anche qui la domanda......qualcuno di voi ha provato ad utilizzare la codifica "Front Height Cannel" collegando ulteriori 2 diffusori frontali ???

Non ho provato le 2 ulteriori casse frontali ma ho collegato le mie vecchie b&w 110 come backsourround. Praticamente un 7.1 Non sapevo ci fosse la possibilità che dici tu. A quali connettori le attacchi? Ma poi l'ampli regge tutte queste casse supplementari?

Ho notato che il canale centrale ha un suono abbastanza chiuso e basso. L'impanto e' tarato con il microfono in dotazione. Qualcun altro ha notato questa cosa? E se si come e' intervenuto?
    Proiettore TW9400 Telo Screenline GrandCinema 244x137 Plasma 1 Panasonic 55FZ800 Plasma 2 Panasonic 50VT50 Plasma 3 Panasonic 42V20 Blu–ray Panasonic UB400 Lettore Popcorn Hour A-410 Android tv Nvidia Shield TV Decoder sat DM920-DM550-Sky Q Amplificatore Denon AVR-X3500H Nad C326BEcasse Tannoy Sensys DC1 e Mercury MX Nas Qnap ts-212

Citazione Originariamente scritto da ManuelC Visualizza messaggio
    Sembra che i "Marantziani" siano merce rara
    purtroppo.. Sono i marantz veri che diventano merce rara!
    Se guardate dentro il marantz 7005 e il Denon 3312.... Il gioco diventa... "trova la differenza!"

Cosa intendi dire? Che abbiamo fatto una cazzata a comprarci il marantz 6006, in quanto ci sono prodotti molto migliori tipo l'Onkyo809 (se guardiamo i numerosi e numerosi post di ogni giorno nella discussione ufficiale dell'onkyo, sembra proprio così) ?

Perchè nessuno risponde?
    Ho l'impressione che questo forum sia anti-Marantz

Anti Marantz direi di no; forse è vero che i Marantz sembrano essere meno diffusi di altri, ma di possessori qua dentro ce ne sono diversi.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

ciao a tutti!!!
    ho acquistato il Marantz 6006 da pochi giorni, sono agli albori in tutti i sensi!!! ... sono un neofita e sto costruendo il mio impianto un po alla volta!!.... per ora è collegato solo a due casse MUSA della indiana line e come fonte ho la PS3!
    appena posso prendo un sub e 2 surround...... comunque ha me sembra una macchina eccezionale!!!!!!
    forza Marantz!!!
    ciao Max

Maranz sr 6006 Canale Centrale

Citazione Originariamente scritto da idsoca1 Visualizza messaggio
    Ho notato che il canale centrale ha un suono abbastanza chiuso e basso. L'impanto e' tarato con il microfono in dotazione. Qualcun altro ha notato questa cosa? E se si come e' intervenuto?
    Sono un neofita possessore del 6006 e anche io ho notato il canale centrale basso e cupo, i dialoghi non sono molto chiari, specialmente a basso volume.

Nic

non fidatevi troppo della calibrazione audissey; non con tutti i diffusori e ambienti fornisce risultati soddisfacenti (come tutti gli altri sistemi di aurocalibrazione)
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Confermo. Con calma ho sistemato un po' di distanze e di volumi e la cosa e' migliorata sensibilmente.
    Comunque il centrale rimane poco chiaro. Con L'harman che avevo prima, i dialoghi erano piu' chiari.
    Proiettore TW9400 Telo Screenline GrandCinema 244x137 Plasma 1 Panasonic 55FZ800 Plasma 2 Panasonic 50VT50 Plasma 3 Panasonic 42V20 Blu–ray Panasonic UB400 Lettore Popcorn Hour A-410 Android tv Nvidia Shield TV Decoder sat DM920-DM550-Sky Q Amplificatore Denon AVR-X3500H Nad C326BEcasse Tannoy Sensys DC1 e Mercury MX Nas Qnap ts-212

se lo eliminassero........è meglio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Non è che il problema è della cassa centrale che usi?
    Io ho un centrale Musa Indiana Line e i dialoghi sono molto limpidi

Anche io, venendo da un Onkyo, con questo Marantz sento il canale centrale molto più aperto.
    Home Theater: PC con Asus Xonar HDAV 1.3 Deluxe - Lettore Blu-Ray 3D Sony BD-PS580B - TV Samsung "32 - Marantz SR6006 + Marantz PM7004 + 7.2 Infinity Primus II
    1° impianto musica: PC con HiFace - Musical Fidelity V-DAC II - Yamaha A-S500 - Dynavoice DF-6
    2° impianto musica: PC portatile con DAC FiiO E10 - Empire S5500 - PopPulse Mini Headphone Amp - Cuffie Superlux HD660

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •