|
|
Risultati da 76 a 90 di 99
Discussione: Nuova installazione... posibile Onkyo 809
-
10-01-2012, 22:08 #76
Si si mi interessava pure a me sapere a quanto ascoltassi. E non esagero mai, al massimo per qualche scena si alza, ma come media dubito di superare livelli che possano creare danni.
Hai una marca da consigliare?TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
12-01-2012, 20:27 #77
Member
ciao ragazzi, sono contento che state continuando a scrivere qui..... anche perche hanno cancellato l'altro post ....
pultroppo oggi non sono potuto passare per il negozio
domani sicuro si
-
13-01-2012, 22:45 #78
Member
allora vediamo un poco....
oggi ho ascoltato le monitor audio rx6 con amplificatore nad e vi devo dire la veritá??
Mi son piaciute tanto.... veramente un bel suono pulito, dinamico e ben asciutto.
ha dei bassi ben corposi finamlmente ho visto un wooferche cominciava a trasmettermi vibrazioni al cervello
puó darsi che non siano il top o nemmeno delle grandi marche peró rispetto alle epos che ascoltai pochi giorni fá... mi son piaciute molto forse l'unico hendicap che ho visto sono i medi non troppo squillanti ....forese per il cd o per il nad che amplificava....
che ne pensate sulle casse e del amplificatore???
-
14-01-2012, 17:26 #79
Advanced Member
Sbaglio o te le avevo consigliate nell altra discussione?
Monitor audio é un ottima marca!
Con che Nad le hai ascoltate?
I nad sono cavalli di razza
Hanno potenza e dinamica, li ritengo meno definiti peró di rotel (per esempio)
Con il tuo ampli forse guadagni un po di pulizia nei medi... Ma perdi anche un pó di bassi....C'est la vie!
Sono ottimi diffusori!
Io proverei anche mordaunt short mezzo 8 e focal 800 (molto brillanti ma meno delle klipsch)Ultima modifica di massimo821; 14-01-2012 alle 17:31
-
14-01-2012, 21:21 #80
Member
Originariamente scritto da massimo821
adesso ti dico...
ieri ascoltai delle kef Q 300 e delle Q500 + le monitor audio di cui parlavo prima....
le due marche mi son piaciute molto con suoni molto piú moderni delle epos che ascoltai
pero credo che le kef erano un poco piú rozze rispetto alle monitor audio... certo no parlo delle q 300.... (che hanno moltissima potenza per le dimensioni ed in piú un ottimo prezzo qualitá) ma parlo delle q 500 non só avendo il twetter incastato nel mid-range a mio parere sembrava che la musica saliva un poco piú confusionaria e inmagino che ad alti volumi e con distaza non sará lo stesso.
pultroppo non mi ricordo bene che nad era pero guardando le inmagini penso che sia il C 165 BEE... bho???
comunque non ho comprato l'onkio del titolo...
Per adesso non ho comprato niente.... e menomale....
Sono sempre stato appasionato di musica di suoni e di strumenti quindi ci penso sempre 2 volte prima di comprare....
aspetto i tuoi consigli e le tue delucidazioni al riguardo
Saluti....
-
14-01-2012, 23:31 #81
Advanced Member
Ottimo stai procedendo benissimo!
Condivido la tua impressione sulle kef
Sono valide ma allo stesso prezzo ho sempre trovato di meglio.
Quando fai gli ascolti portati qualche cd con brani che conosci bene, é più facile fare confronti.
L 809 é un buon ampificatore quindi non sarebbe stato un disastro...
Ma se sei appassionato di musica preferirei denon, o marantz
Se cerchi però qualcosa di ancora più musicale:
Non male in rapporto al prezzo il NAD 748
Un mio amico mi ha parlato bene del Cambridge Audio Azur 551r
Ottimo veramente é il Cambridge Audio Azur 650r. Eccelle con la musica e se la cava bene anche in HT.
Il 650 é un ampli senza fronzoli, non fà elaborazioni audio, ha poche funzioni... Me é tutta sostanza e... musica!
Per quanto riguarda i diffusori non ascoltare le b&w cm9!! É rischioso per il tuo portafoglio!!Ultima modifica di massimo821; 14-01-2012 alle 23:41
-
14-01-2012, 23:52 #82
Member
Originariamente scritto da massimo821
e si hai ragione é tutta sostanza.....
stavo leggendo una comparativa delle monitor audio rx6 vs dali ikon 6....e ne parlano benissimo di entrambe e in piú spiegano che per trovare piú sostanza bisogna salire di 1000€ peró dicono ke le dali con le frequenze alte se la cavikkiano meglio....
anche se per le dali serve molto piú spazio.... e dubito che posso mettere le casse dietro il divano
quasi quasi ci sto facendo un bel pensierino per le monito audio anche per la buona presenza di bassi poiche per cominciare compreró solo le front e in ht la presenza di bassi ci vuole...
quindi come AV che dici??che gli accoppio???
-
14-01-2012, 23:58 #83
Member
aspetta che mi spiego meglio...
ho comprato casa....
non ho niente.... solo muri....hehehe
quindi vorrei prendere prima un AV in modo di non sacrificare niente ne tv ne ht ne musica....
non ti preocupare che il cambridge audio l'ho visto giá nel negozio e se posso in questi giorni lo ascolto peró per il momento non posso tutto....
pultroppo i mobili della cucina mi chiamano....
-
15-01-2012, 08:36 #84
Advanced Member
Quanto ti capisco....
Pensa che io come cabina armadio ho la scatola della vasca da bagno
Molto dipende dall accoppiata ampli-diffusori
Se vuoi mantenere lo stesso sound con le rx6 potresti pensare al NAD 748
Diversamente andrei (io ho un azur 640r) su Cambridge Audio però attenzione! guadagni molto in definizione agli alti e medi (se ben supportate le monitor audio possono dare molto in queste frequenze) ma perdi un pò in basso.
In generale le rx6 non hanno tantissimi bassi, capisco però la tua impressione (siamo su una fascia di diffusori superiori a indiana line per esempio) perché hanno bassi più secchi e quindi si sentono più fisicamente.
Valide concorrenti anche le Mordaunt short Mezzo 8.... Non tanti bassi ma sempre impeccabili timbricamente!
Ascolta anche le Mordaunt Short Mezzo 8 sono valide concorrenti .... Non tanti bassi ma sempre impeccabili timbricamente!
In ogni caso considera che con un impianto così un sub prima o poi lo devi prendere ( magari risparmiando sulla cabina armadio).
Dietro non potrai mettere niente.? Come? Hai fatto casa nuova e non hai predisposto le forassiti? Errore gravissimo!
Se invece intendi che il divano é al centro della stanza.... Alcuni miei amici hanno fatto ricorso a delle torri... chiaramente economiche.Ultima modifica di massimo821; 15-01-2012 alle 08:42
-
15-01-2012, 09:57 #85
Member
hehhehe
nel salone c'é spazio a sufficienza e il divano sta al centro della stanza o quasi....
e i diffussori posteriori cercheró di metterli nella posizione migliore....e di quello no mi preoccupo....
pultroppo quelli che mancano sono i $$ money $$
quindi come av mi consigli o nad o cambridge audio
i nad hanno piú presenza di bassi??
-
15-01-2012, 12:11 #86
Ciao, con il cambridge 551r non direi che mancano i bassi, in ascolto musicale anche a basso volume la gamma dei bassi è ben presente (considera che il Cambridge l'ho preso al posto di un ampli 2ch, il rotel RA-06) e nella visione di DVD/BR al momento non sento la necessità di aggiungere un SUB (certo, sarà il mio prossimo acquisto, ma non ho urgenza poiché rende molto bene).
-
15-01-2012, 12:40 #87
Member
Originariamente scritto da marco pedro
prezzo nuovo 990 €
dal quel che vedo ha tutto anche il 3d.... sembra un ottimo aquisto....
mi informo... e vediamo che trovo sul web...Ultima modifica di Di4BoLiK83; 15-01-2012 alle 17:35
-
15-01-2012, 18:17 #88
Member
tutto il pomeriggio per trovare un a/v decente per le monitor audio rx6
questi sono i candidati..... pultroppo troppi...
marantz 6005
yamaha rx-a1010
pioneer vsx-lx55
onkyo nr809
denon 3310
cambridge audio 551r
cambridge audio 640r
quale escludete o direttamente quale scegliete??
-
15-01-2012, 18:22 #89
Guest
Sembrava che dovevi acquistare chissà che cosa....e poi ti sei ridotto alle MA?
-
15-01-2012, 18:24 #90
Member
Hahaha
Le hai ascoltate??