Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Problema Yamaha Rx-a1010 ed uscita subwofer

Allora raga dopo le festivita' si vedra che fare con l'assistenza ma intanto chiedo qui.

Allora, come da istruzioni un mese fa collegai il sub. con un semplice cavetto rca momentaneamentei, lato ampli all'uscita 1 e al sub nell'ingresso dove non c'e' scritto lfe. Tutto ok per qualche giorno, poi senza aver toccato nulla se cambio canale cioe da Av1 oppure audio2 .....e cosi via, il sub emette un botto. Se invece l'rca lo collego all'uscita 2 del sinto quel problema scompare.

Che puo essede successo ? Devo settare qualcosa ? Ho anche riportato alle imppstazioni di fabrica il sinto ma niente il problema resta.
    Samsung PS51D8000 - PS4 - Myskyhd - Sinto. Yamaha RX-A1010 - Frontali Klipsch Heresy III - Centrale Klipsch RC-51 - Surround Klipsch RS-42 - Sub Velodyne CHT10

Una cavolata... mai provato a metter il sub in un'altra presa di corrente? Tanto per provare...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Si provato in un altra stanza ed ora nella posizione definitiva con cavo di segnale ed rca buoni...
    .
    Samsung PS51D8000 - PS4 - Myskyhd - Sinto. Yamaha RX-A1010 - Frontali Klipsch Heresy III - Centrale Klipsch RC-51 - Surround Klipsch RS-42 - Sub Velodyne CHT10

E il sub non faceva nessun botto? Che strano...se così fosse sembrerebbe proprio un problema dell'uscita pre dell'ampli. Ma poi il sub funziona regolarmente?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

hai fatto una prova a cambiare il >cavo subwoofer< ??
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Si provato con altri cavi.......come dicevo ora il sub e' collegato all uscita 2 dell ampli ed e' tutto regolare.
    Credo che il problema sta nell uscita 1. Un altra prova che ho fatto......ho utilizzato uscita 1 e 2, ed il doppio ingresso del sub. e cosi non lo fa......insomma lo fa solo se uso l uscita 1.

@skardy
    Il sub funziona regolarmente......ma fa il bummm ad ogni cambio canale......

allora vai di assistenza.....

piccolo OT..... dato che sarei interessato ad acquistarlo anche io questo 1010.... quali sono i pro/contro a tuo parere ???
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Guara questo e' il mio primo ampli e 5.1 percui non ho esperienze in questo campo quindi in termini di paragone non posso aiutarti ma posso dirti che si integra bene con il tv per quanto riguarda la funzione arc e cec, bella anche la app android per ascoltare la musica senza avvicinarti al sinto......oppure segliere nella lista del pc........
    Comoda la funzione "scene", con un solo comando attivi la sorgente, la codifica audio, e qunt altro.....esempio io su scene 1 ho sky, quindi se pigio 1 sulla tv visualizzo sky con il tipo di audio da me scelto in preedenza, su 2 ho la ps3.....ecc ecc
    Insomma a me piace :-)

Ok grazie mille.. E come qualita' di suono ? sia in film che musica

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

mmm per me che ho sempre e solo ascoltato i film dalle casse della tv e' uno spettacolo, probabilmenteuno esperto riesce a trovare i difetti ma io sinceramente non li percepisco.......
    magari se mi chiedi qualche particolare posso provare......e di dico....

ok.. tranquillo era giusto per curiosita'... io lo pure ascoltato in un punto vendita.. e mi ha colpito molto.... e volevo capire se se il parere di altrui era simile al mio... ok tranquillo, e ti ringrazio di nuovo...
    x il tuo problema ti consiglio di portarlo in assistenza.... e' un peccato avere un entrata guasta.... tanto deve essere per forza in garanzia visto che e' nuovo...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Prg.....
    si dopo la befana lo porto in assistenza......

Ho preso anche io da due settimane il A1010. Io stavo cercando se qualcuno si era intoppato con le regolazioni audio, perche non trovo come "sfalzare" il tempo (delay) delle diverse casse, sembra che questo prezzioso strumento no lo abbia, veramente strano per un'amplificatore di questo prezzo.
    Bene per il problema di Justx, penso anche io che lo debba portare a la asistenza, perche evidentemente qualcosa si è danneggiato in quella uscita. A me per adesso la cosa strana che mi sta succedendo è che si mi spegne se alzo molto il volume, già che sto usando le uscite preamplificate.
    Alla domanda di mare72 -se suana bene-, be io ho un Cyrus con cui facio suonare la musica, e questo Amplificatore Yamaha l'ho preso per upgradare il precedente modelo sempre Yamaha 560, che non era piu in grado di decodificare le nuove codifiche il alta rissoluzione audio e video dei BRay. Be, diciamo che fa il suo dovere, e lo fa bene, ma non riesce ad essere qualitativamente eccelso, sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu visto che lo davano come dedicato più all'audio che al video. Ripeto è molto buono, e sopratutto molto neutro, ma per ascoltare la musica preferisco il mio Cyrus. Incece per l'audio multicanale e per le altre funzioni è decisamente spettacolare. Solo un po troppo dificile da imparare a usare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •