Consiglio tra finale multicanale/sintoamplificatore
Buongiorno a tutti,
ho bisogno assolutamente di un vostro consiglio.
Attualmente ho un impianto stereo e multicanale diviso in questo modo:
-Pre McIntosch c220 + finale MC252 (250W) su due Tannoy dc10T.
-Per sorgente sto usando le uscite stereo bilanciate di un OPPO BDP-95, che suona molto meglio del mio vecchio Marantz.
-Le uscite analogiche multicanale dell'Oppo le ho indirizzate all'ingresso analogico Pre di un sintolettore Marantz sr8000 (100W x 5), le quali vanno su un centrale B&W e due chario posteriori (i frontali utilizzo cmq il mac).
L'uscita HDMI dell'Oppo va ad un proiettore.
Adesso vorrei eliminare il sintolettore Marantz e prendere un finale multicanale dedicato, ma mi sorgono le seguenti domande:
1) Le uscite audio analogiche dell'Oppo mi fanno la conversione corretta dei vari formati audio dei BluRay o le devo far fare ad un sintoampli dedicato di nuova generazione?
2) Acquistare un bel finale tipo Adcom da 300W x 5 e collegare le 5 uscite dell'Oppo direttamente al finale (ogni volta però che ascolto questo sistema devo scollegare le casse frontali dal mac e collegarle a questo).
3) Prendere un sintoamplificatore di nuova generazione e far fare tutto a lui (conversione audio dall'hdmi, video, ecc). E' difficile però trovarli di una certa potenza, almeno un 200W per canale su 8ohm.
Voi cosa fareste?
Grazie per qualsiasi dritta mi darete...
Fabio
Preamplificatore: McIntosh C220. Amplificatore: McIntosh MC252. Diffusori: Tannoy Definition dc10. Cavi diffusori: Nordost Red Dawn. Distributore di corrente: BlackNoise V2. Sorgente BD: Oppo Bdp-95. Sintoamplificatore AV : Marantz SR6013. Centrale : Monitor Audio GXC350. Surround : Chario Syntar. Orecchie: Da musicista, prima deve vibrare il fegato, poi toccare il cuore, infine ascolto. ;-)