• - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

canton inwall 500 che sintoampli abbinare?

guidopater

New member
Mio cognato ha acquistato 5 diffusori della canton serie inwall 500.
Prima che faccia altri danni gli ho detto che per la tv (pana 50vt30), l'ampli ed il sub ci avrei pensato io.

In realtà non ho mai ascoltato queste casse quindi non posso giudicarle ma ad occhio visto che sono da incasso e che costano pochino non credo possano suonare come diffusori tradizionali.
Purnondimeno le casse sono già montate ma manca il sintoampli.
Qualcuno che abbia ascoltato queste canton o qualcosa di simile può consigliarmi?
Il negoziante voleva vendergli un pioneer vsx 920. Non l'ho mai ascoltato ma da quel che so i pioneer hanno buoni muscoli ma credo siano orientati verso le alte frequenze. Non so forse con dei diffusori da incasso ci vorebbe qualcosa di + equilibrato/moderato. Che ne pensate?
 
guidopater ha detto:
Prima che faccia altri danni gli ho detto che per la tv (pana 50vt30), l'ampli ed il sub ci avrei pensato io.

Perchè danni? Io ho 5 diffusori in-wall (il caro e vecchio fattore WAF...:rolleyes:), ma devo dire che nel mio ambiente (25 mq circa) fanno il loro dovere...;)

Magari, abbinagli un sub generoso, visto che sono diffusori che non possono scendere tanto (naturalmente tutto impostato come small). Come ampli, IMHO puoi scegliere come se stessi valutando l'abbinamento con dei comuni diffusori a scaffale.
 
Dave76 ha detto:
Perchè danni?...

Beh, lui ha un ampio open space e vetrate enormi...
Comunque, non si tratta neanche di un appassionato "fissato" come noi per cui alla fine potrebbe aver fatto una buona scelta.
Per il sub volevano vendergli quello piatto della stessa serie (non e da incasso). Anche questo non lo conosco.........

@antonioleone
Pensavo ad un denon 1911, anchè perchè in stereofonia le casse saranno comunque limitate
 
Top