|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: ma il 'music enhancer' worka?? se si,quando?
-
21-07-2011, 00:38 #1
ma il 'music enhancer' worka?? se si,quando?
Ciao, come da titolo volevo capire qualcosa di più sulla funzione 'music enhancer'; sperimentalmente a me sembra che a volte la resa audio è migliore, però vorrei capire da un punto di vista teorico quando e se utilizzarlo (ho letto anche pareri scettici a riguardo...); grazie!
ps: spero di non aver sbagliato sezione, ero indeciso...
-
21-07-2011, 07:47 #2
Innanzitutto bisognerebbe specificare di cosa stai parlando: parli del music Enhancer dei sintoampli Yamaha? Di altri sintoampli? Parli di un software?
Cmq, questa è una descrizione della funzione Compressed music enhancer di Yamaha (funzionano tutti più o meno così):
Compressed Music Enhancer di Yamaha è una funzione largamente diffusa che ripristina il suono della musica originale dai formati digitali compressi, quali ad esempio l’MP3. Gli amplificatori e i sintoamplificatori sono dotati di una versione migliorata che elabora i segnali multicanale con un algoritmo DSP, in modo da ottimizzare tutti i canali (non solo due). Ciò assicura una riproduzione più precisa e un suono più espanso.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-07-2011, 08:13 #3
tutto bello, però "worka" nel titolo non si può proprio leggere!!!
ma per favore....
-
21-07-2011, 08:17 #4
Si, pardon, parlo esattamente di quello; poichè mi è capitato casualmente di leggere tempo fa in un thread tipo "un music enhancer secondo me non può ricreare quello chenon c è", ed effettivamente il ragionamento ha una sua logica, allora sono curioso di saperne un poco di più; premettendo di non avere pretese da audiofilo, vorrei solo capire: A- con che segnali è utile (teoricamente), (ad es. mp3 sotto una certa soglia, dd con poco flusso audio ecc..) B- come funziona in pratica (se è un algoritmo digitale, se lavora nel domninio delle frequenze ecc), giusto per averne un' idea; poi è chiaro che giudicherà l'orecchio... grazie
-
21-07-2011, 08:25 #5
Originariamente scritto da spidertex