Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

ma il 'music enhancer' worka?? se si,quando?

Ciao, come da titolo volevo capire qualcosa di più sulla funzione 'music enhancer'; sperimentalmente a me sembra che a volte la resa audio è migliore, però vorrei capire da un punto di vista teorico quando e se utilizzarlo (ho letto anche pareri scettici a riguardo...); grazie!
    ps: spero di non aver sbagliato sezione, ero indeciso...

Innanzitutto bisognerebbe specificare di cosa stai parlando: parli del music Enhancer dei sintoampli Yamaha? Di altri sintoampli? Parli di un software?

Cmq, questa è una descrizione della funzione Compressed music enhancer di Yamaha (funzionano tutti più o meno così):

Compressed Music Enhancer di Yamaha è una funzione largamente diffusa che ripristina il suono della musica originale dai formati digitali compressi, quali ad esempio l’MP3. Gli amplificatori e i sintoamplificatori sono dotati di una versione migliorata che elabora i segnali multicanale con un algoritmo DSP, in modo da ottimizzare tutti i canali (non solo due). Ciò assicura una riproduzione più precisa e un suono più espanso.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

tutto bello, però "worka" nel titolo non si può proprio leggere!!!
    ma per favore....

Si, pardon, parlo esattamente di quello; poichè mi è capitato casualmente di leggere tempo fa in un thread tipo "un music enhancer secondo me non può ricreare quello chenon c è", ed effettivamente il ragionamento ha una sua logica, allora sono curioso di saperne un poco di più; premettendo di non avere pretese da audiofilo, vorrei solo capire: A- con che segnali è utile (teoricamente), (ad es. mp3 sotto una certa soglia, dd con poco flusso audio ecc..) B- come funziona in pratica (se è un algoritmo digitale, se lavora nel domninio delle frequenze ecc), giusto per averne un' idea; poi è chiaro che giudicherà l'orecchio... grazie

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    tutto bello, però "worka" nel titolo non si può proprio leggere!!!
    ma per favore....
    Hai ragione, sarebbe più giusto 'uorca', ma ormai non posso più edita... ehm, correggere...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •