Dopo 2 anni di H/K ho voluto fare questo esperimento, non perchè mi trovassi male con l'H/K anzi. Mi incuriosisce cambiare marca per fare le mie analisi.
Iniziamo con il peso, due bei bestioni devo dire, l'onkyo 3008 pesa 25kg mentre l'H/K avr 645 ne pesa 18,6 kg.
Mah, chi ha mai alzato un hk avr 660/645 noterà sicuramente lo sbilancio che c'è nelle vicinanze del trasformatore di potenza, alzandolo sembra che pesi solo lui 18kg, cosa che non ho notato con l'onkyo è un blocco solido con peso uniforme.

Dietro vicino l'ingresso dell'alimentazione c'è scritto:
-> H/K 1100Watt
-> Onkyo 1060Watt

inizio subito a togliere i tappi per inserire i plug a banana nell'onkyo.
Non l'avessi mai fatto 2 ore per toglierli, e li ho rotti tutti i tappi perchè non ne volevano sapere di uscire.
Finalmente, collego il tutto accendo sistemo l'impedenza a 6Ohm ed effettuo la calibrazione automatica, prendendo 3 punti di misura con il treppiedi.
Noto che i valori restituiti sono molto vicini a quelli dell'H/K

4 casse Jamo s606 Crossover 40Hz
1 cassa centrale s60 Crossover 70Hz

finita la calibrazione metto il blue ray di wolfman, in DTS proprio l'inizio del film i primi 4 minuti.(ho sceto questo per fare un paragone fra i due sinto)
Da li' ovviamente mi sono accorto della differenza di volume fra i due ampli, l'HK ha più potenza, infatti a -16 già dovevo uscire dalla stanza mentre con l'onkyo a 81 vado bello che tranquillo.
La differenza che ho notato sono:
Onkyo: un suono più rotondo e pulito, con maggiore dettaglio perchè ho sentito una migliore separazione degli effetti, dai rami che si rompono nel film, il fruscio del vento, le folgie degli alberi

H/K: suono più prepotente, aggressiva se vogliamo, mai con lo stesso dettaglio e precisione dell' onkyo.
Mi fa sorridere quando leggo molti dire che l'onkyo è caciarone, se sentite l'H/K allora cosa direste?
L'H/K ha un suono più brutale, dove gli effetti sono pieni di bassi e gli alti molto squillanti.
L'onkyo e molto dolce come suono (a confronto dell'H/K).
Come dinamica siamo a li, con differenza di volume però a favore dell'H/K
In fine sono contento dell'acquisto, ho puntato molto sui DAC, mi rimane da vedere il suono stereo con i cd, ma ieri sera si è fatto troppo tardi ed oggi sono a lavoro, appena avrò tempo vi scriverò le mie considerazioni