Aiuto sintoampli fascia media (max 700€)

supercola

New member
Ciao, dopo aver letto molto e ascoltato (purtroppo poco) sono arrivato allea scelta del sintoampli che sostituirà il mio vecchio (e glorioso :))HK 2550 per pilotare le mie IL Arbour. Premetto che la stanza è poco più di 20mq e l'utilizzo è prevalentemente HT. Ho individuato tre concorrenti tutti dotati di uscite pre, hdmi 1.4 con pass trough ed ingressi analogici, tutti con costo max 700€:

Marantz sr 5005
Yamaha rx-v 771
Onkyo nr708

In alternativa ci sono l'HK360 ma è solo 1.3 ed il denon 2311 ma sfora il budget e quindi sarei quasi deciso a scaratarli. Io sarei intenzionato a prendere il Marantz, ma purtroppo non riuscendo a fare test comparativi non so come orientarmi con certezza.
Cosa mi consigliate?
ciao

Diciamo che l'uso sarà 80% HT e 20% musica. Perchè lo yamaha, per una migliore qualità e potenza o per i vari dsp che non mi interessano molto? Io ho ascoltato i vecchi yamaha e mi sembravano troppo "pompati", la preferenza del marantz era dovuta proprio alla maggiore naturalezza che cerco. Oggi ho potuto vedere l'onkyo accanto all'Harman e devo dire che l'Harman con i suoi 14 kg da tutta un'altra sensazione di solidità!

Lo yamaha non ha gli ingressi 7.1 ma codifica anche i sassi!

Se fra 10 anni esce un nuova codifica.... motivo in più per un upgrade ;)

Semmai sono utili le uscite pre-out

Valuta anche qualche sinto usato ma di categoria superiore, sempre che il 3d non sia nei tuoi programmi.
Un paio di settimane fa nel mercatino c'era un Onkyo 905 a 600 euro
Con la tua cifra di partenza puoi puntare a buoni affari se fai un po' di ricerca.

Passi un pò come dal giorno alla notte, Yamaha e NAD stanno agli antipodi come sound e di solito a chi piace l'uno, non piace l'altro e vice-versa. Se non ti interessano le modernità come la calibrazione automatica, 3d etc etc, col NAD vai sul sicuro, è un gran bel ampli

Hai ragione, infatti non ho mai amato il suono Yamaha, solo non avendo ascoltato i nuovi non volevo avere pregiudizi :) .
Poi è capitata questa occasione sul NAD e volevo sapere se rispetta la fama del marchio!