|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Finali Behringer per ascolto stereo/home theater
-
05-07-2011, 08:07 #1
Finali Behringer per ascolto stereo/home theater
Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto esperienze con questi finali (EP1500, EP2000...). Sono finali originariamente pensati per studio o piccoli eventi live, ma ho visto che qualcuno ha provato ad utilizzarli anche in stereofonia o in installazioni home theater, per pilotare ad esempio i frontali o il centrale, e avrei bisogno di capire come si comportano.
Il prezzo è estremamente allettante, di gran lunga inferiore a quello che costerebbe un finale multicanale... mi chiedevo se una soluzione tipo HK AVR 260, diffusori focal chorus 826v (o magari anche 836v), centrale focal chorus serie 800, potesse trovare effettivamente un complemento sensato in una coppia di finali EP1500 da abbinare rispettivamente ai frontali e al centrale (in mono).
Qualcuno ha avuto esperienze con configurazioni simili?
-
05-07-2011, 09:23 #2
Advanced Member
Scelte simili sono coraggiose ma pagano. I berhinger nn li conosco, volevo una soluzione simile alla tua e mi han consigliato lo yamaha p2500s e ne sono entusiasta. Mi pare che costi un pochino di piu, ma mi pare anche che berhinger nn goda di grande fama nel mondo pro. Se vuoi pensa al posto del hk a una scheda audio(che ti funziona anche da pre): con 400€ ti ci vengono signore schede audio
HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i