Da MarantzSR7005 a Denon 4810 Pazzia?!?

Bonny84

Active member
Salve ragazzi ho trovato nella mia zona un denon 4810 a 1700€ e vi chiedevo se secondo voi ne valeva la pena rispetto all'attuale in firma, in ottica di upgrade parte audio. L'unica differenza sono le hdmi 1.3 anzichè 1.4 per il 3d ma specifico che è l'ultima cosa che voglio il 3d.
Questo denon è ancora abbastanza attuale con i prodotti odierni o è meglio puntare ad altro (anche se mi sembra difficile)?
Interesse puramente ht.
Grazie a tutti dei consigli!!!
 
Non credo sinceramente faresti un gran salto di qualita'...per migliorare, arrivati al tuo livello, e' necessario puntare ad una soluzione a due telai.
L'abbinamento Klipsch-Denon sarebbe poi tutto da verificare..
 
Come abbinata denon+klipsch come la vedete? Non è troppo frizzantina?
in alternativa avrei trovato un pioneer lx83 ma a 1900 per cui chiedo: quale 2 assicura una migliore accoppiata?
 
Bonny84

ti hanno già mandato un messaggio molto chiaro:

vista la tua catena audio, per il prossimo upgrade penserei ai diffusori

Se poi a tutti i costi l'upgrade deve essere il sintoamplificatore auguri.

Quasi sicuramente soldi spesi e risultati identici se non peggiori.

Poi soldi sono tuoi quindi......buona fortuna.
 
Perchè nella fascia di prezzo in cui si trovano i componenti ampli e diffusori possiede già un'accoppiata accettabile (dolcezza Marantz con dettaglio Klipsch). Un upgrade necessiterebbe di spese ben più elevate.

A questo punto uno dei due elementi citati sarebbe insufficiente (ampli troppo superiore ai diffusori o viceversa).

L'elemento che manifesta meglio il beneficio di un upgrade è sicuramente il diffusore e in ottica futura, se di qualità, è l'elemento più longevo. Da qui la scelta di privilegiare per primo quello.

E adesso dimmi invece tu, al di fuori delle guerre di religione: quale motivo avrebbe per non fare un upgrade dei diffusori?

Klipsch non è universalmente riconosciuta con il punto di arrivo insuperabile dei diffusori. Tutto può essere migliorato. Magari anche con altre Klipsch di superiore livello, se proprio non se ne può fare a meno.
 
Nessuna guerra, mi scuso se mi sono espresso male forse, era solo per capire, visto che sono nella stessa situazione.
Anche se dubito che si possa trovare sulla stessa cifra diffusori migliori per HT. Ovviamente se piace il tipo di sonorità ;)

Io penso che dovrebbe passare ad una soluzione due telai ;)
Visto che le RF83 richiedono parecchi watt per essere domate.
 
già solo passare ad un front HeresyIII sarebbe già un passo avanti qualitativo non indifferente e con una spesa tutto sommato contenuta.
 
Per carità, ottime le Heresy III, ma di sicuro non facilissime da collocare ( la posizione angolata verso l'alto ha stordito ben più di una persona nel tentativo di cercare quella corretta) e di sicuro una cassa progettata e fatta per la musica.

Andranno di sicuro bene anche in HT ma non è casa loro come invece lo è la stereofonia.

Inoltre richiedono rodaggi di lunghezza storica.

In ogni caso ben altra levatura. Forse il 7005 però non basta più.
 
continuo a non capire perchè un ottimo diffusore non possa andare bene anche per essere utilizzato in HT:confused: :confused:
Avere un suono fedele e preciso sui dialoghi e sulle colonne sonore non va bene? perchè continuate a dire che un diffusore(mi riferisco ad un diffusore che suoni bene in generale senza riferimenti specifici) che suona bene musicalmente non deve andare bene per l'HT?

tornando alle Heresy tutto sommato sono meno problematiche da posizionare rispetto ad una coppia di RF83; per l'amplificazione, visto che ha anche un ottimo inegrato come il PM PEARL non vedo proprio dove possa essere il problema.
 
Le Heresy sono sta introdotte per la prima volta nel 1957.

E' nato , perche in realta l'Heresy era una sola cassa, come diffusore compatto per un canale centrale allo scopo di accompagnare le Klipschorn in schiere di tre diffusori stereo.

Nel 1985 Klipsch modificato il modello e lo ha reintrodotto con il nome Heresy II.

L'attuale modello Heresy III, introdtto nel 2006, è dotato di un woofer più potente, una rete a cablaggio doppio e un tweeter con diaframma in titanio e un magnete più grande, con lo scopo di assicurare un suono dalla risposta in frequenza regolare, con buona gamma dinamica e bassa distorsione.

Questo non lo dico io lo dice la Klipsch. Quindi un diffusore nato e progettato per la stereofonia.

Io non mai detto che non vada bene in HT, così come un fuoristrada può andare bene in strada, ma è ovvio che non è nato per essere diffusore HT, così come il fuoristrada non è nato per la strada.

Questo ho detto io e mi pare che sia una ovvietà.

Se si parlava di sostituire il 7005 cosa centra ora il Pearl che è stereofonico?
 
non so se hai mai avuto modo di paragonare delle RF a delle HERESY ma da come scrivi penso proprio di no....

il PM PEARL l'ho tirato in ballo perchè fa parte dell'attuale catena dell'utente che ha aperto il thread; anche se è un integrato stereofonico lo utilizzerà sicuramente per amplificare i frontali in utilizzo HT andando ad aiutare l'erogazione di corrente del sr7005
 
Pensi male.

In ogni caso ho detto che le Heresy non sono nate per l'HT. Niente altro.

Vuoi che ti faccia contento e dica che sono nate per l'HT?

Chiudiamo questa sterile discussione. Le Heresy non sono oggetto del thread.
 
Quindi se devo proprio upgradare lato elettronica mi conviene passare direttamente ai 2 telai semmai sempre marantz che ho visto offre un ottimo pre anche bilanciato con la libertà di accoppiare qualsiasi finale multicanale.
Tuttavia sia per prezzo che per comodità di assegnare i finali non usati ad altri canali con la modalità free assign avevo proprio guardato questo denon che comunque sia rappresenta il top delgi integrati della serie avr; tanto malaccio non mi sembra essendo dotato anche della funzione preamp mode che migliora sensibilmente l'uso anche solo come pre rispetto ad altri modelli dotati di preout (almeno così è come dice la casa).
Infatti io volevo guardare proprio a un integrato che mi permettesse anche di fare un biamping non solo dei frontali(che comunque non uso per via dell'integrato stereo), ma del centrale che lo reputo molto importante nell'amalgama del fronte anteriore e che troppo spesso non viene valorizzato.
 
Top