Consiglio Sintoamplificatore Airplay

robygen

New member
Molti storceranno il naso, ma vorrei acquistare un sintoampli con funzionalità airplay. Avevo in mente (anche in ottica qualità/costo) il Pioneer VSX 1021...ma accetto altri suggerimenti.

Inoltre, domanda cruciale...ma per trasferire via Airplay contenuti VIDEO da postazione MAC OSX (non IOS) è "obbligatoria" la APPLE TV...:-?:confused:

massimo821 ha detto:
Credo di si, con Apple tv puoi vedere e sentire Video e Musica

Ok, ma volevo sapere se è possibile bypassarla, o meglio, non averla, e condividere lo stesso i contenuti video facendoli "transitare" da Mac all'Ampli...

Denon e Marantz hanno airplay, ma controllando un attimino nelle specifiche non parlano mai di video ma solo di musica.
Dovremmo chiedere a chi possiede un sr7005 se hanno già provato tale funzione. Cmq avendo un apple tv devo dire che è tutto molto comodo e che, come alternativa, non è affatto male. :)

Io prenderei l apple tv e mi svincolerei dall ampli

Magari prendi un ampli che sta per essere sostituito e con lo stesso prezzo sali di fascia

Beh in effetti...però a quel punto dovrei prendere una Apple TV...aggiungendo un costo. Inoltre non so come verrebbe gestito l'airplay, presumo solo un'interfaccia in più (ATV collegata all'ampli)...

Apple tv costa 100€, andando su qualche fine serie si risparmiano a volte anche 400 o più....

Certo sono 2 telecomando invece di uno, ma più funzioni....

:-( mi sono un po' scoraggiato. In ogni caso se è per prendere la ATV tanto vale in effetti orientarsi su un altro ampli......ma quale...? Visto che l'utilizzo prevalente è audio sarebbe da andare su Marantz, come dicevano altri giustamente. Ma il costo triplica :-(

Scusami non ti volevo scoraggiare :(
Quanto è il tuo budget per l ampli comprensivo di air play ?

Volevo solo dirti che se si ha pazienza a volte arrivano buone offerte soprattutto quando avvivano i modelli nuovi
(ogni 6 mesi oramai )

Io per esempio ho un Cambridge Audio 640R preso da una rimanenza di magazino a 600€...... Sentissi come suona !

Ultima modifica:
Per esempio proprio in questi giorni si trovano gli Onkyo 608 a 350€ e a quel prezzo sono regalati...

Probabilmente a breve potresti trovare il 708 ad un prezzo molto vicino al tuo budget

Oppure il Marantz 5005 costa un po piu ma e ottimo,
E il 5004 è valido lo stesso e se lo tieni d occhio su un po di siti....

La serie 04 anche volendo non la troveresti ,muoiono prima:D .
I nuovi marantz 5006 monteranno l'airplay ma costeranno dai 700 in su .
Se vuoi ottimizzare il tuo budget ,compra quell'aggeggino chiamato apple tv (ho capito soltanto che sostituisce l'airplay ) e cerca un marantz 7003 usato sta sui 400 e farai faville in stereofonia .Io lo cercavo 3d e nuovo ma se uno non soffre di questi inutili complessi......
il 3d lo trovi su un lettore bd e bè sull'usato se il marchio è affidabile il gesto di rimuovere il celofan ti costa 300 euro ...:D :D .
Altrimenti ti compri un 608 nuovo e poi gli aggiungi l'apple tv o aspetti il denon o chi verra con lui su quella fascia.
Ma ricordati che non so tutti gli stessi e le delusione son dietro l'angolo anche solo per un ascolto in due canali .

p.s. si sara capito che non compro prodotti apple