Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Pioneer VSX 2020 o Pioneer VSX LX-53 e classe di appartenenza
Insomma, volevo capire quale differenza c'è tra un amplificatore in classe AB e D ... c'è una differenza della qualità del suono e del consumo di energia elettrica?
Inoltre l'amplificatore in oggetto in che classe rientra?
Ciao , in teoria sono prodotti in classe d consumano meno di un a-b e secondo i dati di targa di Pioneer lavorano da 0.40-550 watt ipotetici di assorbimento . Per quanto riguarda differenze prestazionali tecnicamente si gli a-b dovrebbero essere avantagiati ma poi in realtà bisogna vedere se queste ipotetiche fluttuazioni nel segnale o carenze dovute al circuito digitale di switcing si sentano da orecchie di comune mortale , forse gli audiofili con un udito allenato e raffinato sono in grado di farlo io sicuramente no quindi strasoddisfatto del mio acquisto mi accontento di spendere qualcosina in meno sulla bolletta
Effettivamente anche sul sito Pioneer non fanno molta chiarezza sulla classe di appartenenza parlano di un sistema di controllo energetico ibrido propieterio , però a vedere i consumi dichiarati di 0.30\410 watt se sono reali mi sembra strano siano in classe a-b .