Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: HT sui 300€

Ho un velodyne 12Q e ne sono soddisfatto!

Dico solo che un sub tagliato Anche a 100 Hrz diventa direzionale e non mi pace in ambito HT figuriamoci con la musica.

Cosa intendevi 50€ in piu ?? pensi veramente di trovare ampli a 200 euro superiori ad un onkyo 606 ?

Guarda che nel tempo gli ampli non sono sempre andati migliorando.... Anzi!

bè non è propio un sub musicale,grande forza ma se serie cht grande prepotenza e mi fermo qui
    sugli hertz i mid lavorano dai 100 ai 500 kertz i tweeter da 500 in su a grosse linee.
    LA parte piu complessa è integrare un buon sub asciutto ma di grande definizione .Ora per quelle frequenze gia un 10cm lavora dignitosamente e le jbl mi par essere qualcosina in piu .Quindi li è sistemato amenonche si volgia mettere in discussione la qualita degli altoparlanti e allora li non c'è budget che tenga occorre minimo una cifra tre volte superiore se non quattro per fare il salto .
    quale la cosa piu costosa sul quale si risparmi in un sistemino da 240 euro ?
    Naturalmente il sub , la cosa piu importante in ht cosi come la principale pecca dei diffusori da scaffale in hi fi.
    La gamma bassa spesso poco definita irruenta e chiassosa.
    Percio se un domani vorra fare un upgrade potra puntare su un buon sub musicale che se va bene in hi fi se la cava alla grande in ht e un ampli piu performante.
    Ma il suo budget lo permette ?
    no e allora ben venga il sub della jbl
    sulla direzioanalita del sub non so che risponderti se non di fare una buona calibrazione con pezzi acustici mirando piu che a sentire la presenza del sub all'espansione in gamma dei suoni che il sub dona .
    Solo cosi lo livellerai all'uscita dei diffusori non coprendone alcunchè.
    Se il tuo discorso era generico , ampli di bassa levatura non riescono a riprodurre quella famosa scena 3d che non fà percepire il suono provenire dalle casse.
    Ma questo è un altra discorso che al nostro amico non importa perche in bolletta .Semmai potresti tentare se è il tuo caso di aggiungere un buon integrato o almeno un bel finalino di potenza nad

per l'ampli ,ti ho scritto di averne trovato uno recentissimo 3d con 250 euro ,su 200 almeno uno con decodifiche hd dovrebbe trovarlo .
    Sulla qualita concordo ma le features son comode e bisogna capirne bene per sceglierne uno piu performante del presente.Un esempio marantz 5003-6003-7003 .Ottimo anche in stereofonia ma dai 250-300 in su altrimenti suggerivo con decodifiche hd e senza 3d .
    ciao
    Ultima modifica di duncenko; 28-06-2011 alle 20:51

Per l ampli, scusami, non avevo notato il 3D anche se credo che su queste fascie le codifiche Hd abbiano un importanza veramente relativa....

Prima di scegliere il mio sub ne ho provati vari B&W e Rel erano tra i pretendenti.... Poi sono giunto alla conclusione che per la musica preferivo escludere comunque il sub e magari investire sulle torri, invece sul Ht mi piace l irruenza un po chiassosa del velodyne.

Veramente credi che un diffusore di quella qualità da 10 cm possa arrivare a 100 hrz ??
    Decisamente non credo che quei diffusori a parte i dati di targa arrivino a 100, se va bene vanno settati almeno a 120 hrz

veramente setteresti un sub a 120 ?
    Espansione in gamma o no a 120 si cominciano (già a 100 imho) a sentire i bassi uscire dal sub non c è verso!
    poi può essere il sub più musicale del mondo ma se la musica esce da un parte.....
    Preferisco decisamente avere diffusori importanti che mi consentano di settarlo almeno a 70!

Poi de gustibus....
    Ultima modifica di massimo821; 28-06-2011 alle 21:41

Ma guarda che la musica esce dai diffusori
    Il sub non è altro che una cassa per le frequenze basse
    Io non leggo il tuo sistema ma se equalizzato avere una torre con woofer da 25cm(amesso che la trovi) e una da scaffale con sub accanto son la stessa cosa .
    Io la meravliglia poi sui mid ritorno a non capirla se consideri che salendo di frequenza arriviamo a membrane da 2cm non ci vedo nulla di male
    Qualsiasi cassa tu abbia appunto si ferma a 70 hertz , l'orecchio umano fino a 30-40 hertz percepisce i suoni come nella muscia d'orchestra che arriva fin a lambire i 25 hertz .Perche rinunciare a una parte dei suoni ancora udibil?

rispondo e poi abbozzo perchè tanto non ci si capisce

Il sub woofer è una cassa per i bassi giusto ?
    I bassi non sono direzionali ( cioè non si percepisce da dove arrivano giusto ?
    E' proprio il motivo per cui abbiamo 5 diffusori e 1 solo sub

Si comincia a percepire la direzioalita quando non sono tanto bassi (come appunto a 120. Hrz) giusto ?

Quindi dico semplicemente che preferisco avere i diffusori tagliati a 70 e il resto lasciarlo chiaramente al subwoofer (chiaro che non voglio perdere le frequenze basse) giusto ?

Se setti i diffusori a 120 hrz (e non puoi fare diversamente perchè imho quei diffusori non ci arrivano (dati dichiarati a parte) non puoi prescindere dal sentire che alcuni suoni escono dal subwoofer i (è lo stesso difetto dei diffusori della Bose), quindi non è assolutamente la stessa cosa !

Io ho un sinto ampli Cambridge audio Azur 640r e diffusori Mordaunt Short serie Mezzo
    Ultima modifica di massimo821; 28-06-2011 alle 22:28

Ti ho capito ,ti ho capito tranquillo
    Anche l'immagine che ti sei creato sulla direzionalita e sull'esempio del 5.1.
    Il mio esempio vagliava l'assenza di direzionalita percepita in diffusori e ampli hi fi non certo dalle mie tesi o dalle tue mourdant short (ti invidio ).
    Il difetto dei bose ,oltre il sottodimensionammento dei woofer,verte sull'uso del sub anche per le frequenze medie per cui i suoi kit son tagliati ben oltre i 200 hertz
    Io questo non l'ho mai preteso cosi come il canale lfe si ferma a 120 hertz non per nulla.Poi capisci bene che se non puoi equalizzare il sub e hai dei buoni diffusori tagliarli a 70 fai soltanto bene.I diffusori hanno woofer da 17cm perche devono scendere,nei limiti,in basso ma non perche cosi come mid suonino meglio .Poi i progetti e i componeneti variano ma sui limiti fisici di diffusori da 6 o 8 pollici sulle basse frequenze non c'è alcun dubbio o trovata commerciale che tenga per cui fino a 120hertz direzionalita con buoni sub non c'è ne dovrebbe essere perche non invadi la zona media ,poi l'orecchio umano e/o la qualita del diffusore puo fare compiere altre scelte.
    Mi riprometto di fare una prova per convincermene di piu io stesso,ma il miocaso èviziato dai limitidei miei diffusori e la prepotenza dei bassi chiassosi per cui son di parte.
    Ultima modifica di duncenko; 28-06-2011 alle 23:14

Il sub ha le sua equalizzazione automatica (che comunque non è il massimo) ma non ho mai fatto grandi prove alle frequenze di cui parliamo, proprio perchè con il taglio a 70 mi trovo bene.
    Mi riprometto anche io di fare delle prove

A ben guardare veramente non ci eravamo capiti

Grazie mille dei consigli.

Purtroppo sto entrando ora nel mondo home theater e avendo un budget molto molto ridotto (me ne rendo conto) la scelta deve essere molto mirata.

Tengo sempre d'occhio il mercatino per ampli e casse (che per adesso penso siano piu che sufficienti per la qualità di cui neccessito).

Poi se la passione continuerà e il budget aumenterà farò l'upgrade passo-passo del mio HT...un pò come tutti

Vise per farti un esempio ,senza voler andare troppo indietro con gli anni,sul mercatino hanno messo un yamaha rx 567 3d a 220 euro.
    Un ampli piu che decente per un sistemino come quello jbl 178 con un anno di vita circa
    Se tiri penso che a 200 ci arrivi . uscendo dal budget di 300 per soli 150 euro.

Ho le JBL 178 e per ora sono soddisfatto. Secondo me suonano discretamente, il rapporto qualità/ è buono.
    Devo ancora capire bene a che frequenza tagliare però; ho provato prima a 120 e ora ho messo 70Hz (così ha configurato Audissey...) ma mi sento di consigliartele, se sei alle prime armi.
    Ultimo appunto è il sub, ma probabilmente è il mio esemplare un po' sfigato.
    Lascia stare le 200.5, troppo plastico x i miei gusti.

Infatti ho visto le 200.5 ma sembrano anche a me molto plasticose...cosi come altri kit su quel prezzo.
    Invece le 178 mi piacciono molto anche da un punto di vista estetico (si intonano con il mobile della tv) e visto che riuscirei a trovarle sui 150€ penso saranno il mio primo acquisto.

vise esistono tre varianti nere ciliegio ed ebano(chiare) .Le seconde son piu diffuse cosi come i colori classici dei nostri mobili.

Citazione Originariamente scritto da duncenko
    vise esistono tre varianti nere ciliegio ed ebano(chiare) .Le seconde son piu diffuse cosi come i colori classici dei nostri mobili.
    Infatti sto trattando con una persona per le 178 color ciliegio per 160€.
    Come vi sembra come prezzo per quelle casse?

Citazione Originariamente scritto da vise89
    Infatti sto trattando con una persona per le 178 color ciliegio per 160€.
    Come vi sembra come prezzo per quelle casse?
    Direi più che buono se sono in buone condizioni.
    Nuove le ho pagate 235 (spedizione compresa)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •