• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

ONKYO TX-SR309 vs PIONEER VSX-820-K

andreag77

New member
Devo acquistare il mio primo ht. Il budget è limitato e dopo una lunga ricerca ho limitato la scelta tra
ONKYO TX-SR309
PIONEER VSX-820-K
Le caratteristiche sono molto simili, l'onkyo costa un po meno e il piooner ha qualche accessorio in più.
Le casse schelte sono le JBL SCS-178 perchè sembrano quelle con il miglior rapporto qualità prezzo.
L'utilizzo è 30% cinema e 70 % ascolto musica.
Chi mi da qualche consiglio per indirizzare la mia scelta ?

Ultima modifica:
Fai ascolto se puoi e scegli le casse non tanto mi gustano le ho ascoltate però se a te piacciono non farti problemi prendile. Forse potresti dare un'occhio alle Wharfedale come prezzo penso siamo li. Cmq come inizio va bene anche la tua scelta che magari ti soddisfa per molto tempo. I 2 sinto non mi sento di aiutarti anche se sono forse più per onkio.

Perchè non un Denon o Yamaha? Che ricerca hai fatto visto che anch'io sono molto titubante in quanto lo userei per 55% musica e 45% film. Io sono indeciso per il Pioneer 920 - Denon 1611 e Onkyo 509

work in progress

dopo settimane e settimane che giro su questo forum per beccare qualche dritta,ormai la testa mi fuma e non ci sto quasi piu dentro,ma credo di essere arrivato a qualche conclusione tipo: alla base posizionerei un Onkyo TX SR 576 a seguire Indiana Line serie tesi 204/260/704 e sub basso 850 sempre indiana.userei del cavo di sezione 2.5 mm per i collegamenti,ma il mio problema che mi lascia perplesso e che sono in mansarda e la tv mi capita per forza sul lato obliguo che problemi posso avere tenendo conto che la stragrande maggioranza e cemento armato?

Grazie michiamoneo era proprio la risposta che cercavo...l'usb mi serve perchè, almeno per un po', sarà l'unica fonte audio. Quindi vada per il pioneer 820
Pe gli onkyo 5xx ho valutato il TX-NR509 (esistono altri con usb ?). Con circa 70 euro in più avrei anche lan ma 2 zona non amplificata (non sarebbe un grosso problema), ne vale la pena ?

arrivate le casse jbl 173, stasera le testo con il vecchio stereo...

Visto che non arrivano altre opinioni ordino il pioneer vsx 820...

Ultima modifica:
Condizioni cambiate. Sono venuto in posseso di un lettore dvd con usb, quind l'usb nell'ht non è più indispensabile. Quindi riassumendo i requisiti sono:
1) budget 300 euro (max 350 comprese spese)
2) microfono+autocalibrazione
3) utilizzo 70% musica, 30% cinema
4) casse JBL SCS-178 (già acquistate)
5) 2 zona gradita
6) almeno 3 HDMI 1.4

quale ampli acquistare ?

confermo vsx-820 o valuto yamaha, onkyo o altro ?

grazie a chi mi darà dei consigli

HAI guardato l'harman kardon? non si comporta male in ambito musica oppure un maranz usato

Ho guardato anche gli HK ma non ne ho trovato nessuno che soddisfasse i punti suddetti

Ho ordinato il vsx-820, appena arriva vi farò sapere...

Ultima modifica:
Mi è sfuggito un "piccolo" dettaglio: le casse sono da 4 ohm e l'amplificatore supporta fino a 6 ohm !!!

Speriamo che non distorca e soprattutto che non si distrugga!

anche se c'è qualche negozio che vende l'accoppiata

Dalle prime prova l'accopiata vsx-820 jbl scs178 si rivela un buon acquisto. Ho ancora tante cose ta provare ma per ora sono soddisfatto. Unico neo il manuale del pioneer che, almeno nella versione italiana, ha alcuni gravi errori che ti portano a fare il contrario di ciò che sarebbe corretto.