• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Meglio Onkyo o Yamaha?

didolosi

New member
Ciao a tutti mi chiedevo se fosse meglio un Onkyo Onkyo tx-nr609
o un Yamaha rx-v767 per impianto 5.1 Indiana Line Nota 550, Indiana Line Nota 240, Indiana Line Nota 740, Indiana Line Basso 830.
Aspetto risposte
 
Da quel che ho letto\sentito gli yamaha sono più sbilanciati per uso ht, quindi direi onkyo. Ma 1.non sono un audiofilo 2.non conosco bene gli onkyo
 
marantz proprio no? per la musica sarebbe il più indicato... ma le casse le hai già? Con tutta quella musica non sarebbe meglio fare un impianto stereo a quel punto? Un ampli stereo da la paga ai multicanale di quella fascia in ascolto prettamente musicale...
 
Ultima modifica:
Skardy ma in rca fa pena il suono che esce dalle casse,gli occorrerebbe perlomeno un convertitore D/A da collegare tra l'uscita ottica del decoder o tv e integrato.Non è dolby ma almeno qualcosa di un po meglio in vista di altro nel futuro
 
Beh, bisogna vedere che sorgenti ha.. magari ha un lettore cd della cambridge che usa per ascoltare la musica...
 
Mi mspiego meglio : un mio collega con budget circa 1200 euro vorrebbe un 5.1 (per accontentare la moglie che ogni tanto vedrebbe dei dvd ma per lui il solo utilizzo sarebbe concerti e cd musicali.)
Visto il budget "risicato" per un 5.1 cerco di "consigliarli" qualcosa di discreto visto che all'inizio voleva orientarsi sui cubotti bose, gli ho consigliato ed è andato ad ascoltare le Tesi di IndianaLine a mio avviso con un buon rapporto qualità prezzo, resterebbe l'incognita del sintoampli, lui vorrebbe qualcosa che gli dia potenza e pensavo ad uno dei 2 scritti sopra. Cosa ne dite? La stanza di ascolto sarà di 30 mq circa e ascolterebbe i concerti dvd da un semplice lettore dvd.
 
Ripeto....in ordine Marantz...Denon...Harman Kardon se lo vuoi far contento (almeno discretamente) a livello musicale.
Altrimenti tira una monetina su Onkyo e Yamaha ma musicalmente valgono molto meno
ma con 30mq bisogna alzare il tiro e andare su con i modelli....meglio guardare l'usato se il budget è attorno ai 500 euro, troppi mq da sonorizzare
 
Ultima modifica:
è la stanza che è troppo grande , 30 mq.....per quelle dimensioni di stanza ci vedo scarso o quantomeno al minimo sindacale il 1911...minimo bisognerebbe andare con quello....io ,ripeto, guarderei all'usato...visto che l'utilizo è con i dvd che farsene del 3d e di quelli nuovi
 
Con tutto il rispetto, se l'utlizzo è 95% musica ed interessa riempire la stanza di suoni, la miglior scelta è un ampli stereofonico utilizzando 2 coppie di diffusori contemporaneamente.
 
Top