Migliorare resa yamaha 667 ??

omega9

New member
Ciao a tutti , appurato che il mio yamaha rx-667 non è all'ltezza di pilotare il mio sistema 5.1 composto dalle 683 etc mi chiedevo se ci fosse il modo di aumentare la resa in potenza ma sopratutto in qualità con qualche apparecchio esterno . Purtroppo sono troppo digiuno di nozioni tecniche e non riesco a capire se optare per un ulteriore amplificatore integrato o un finale di potenza da abbinare . Ho visto che il 667 ha le uscite pre out quindi non dovrebbero esserci problemi , se io amplifico le sole frontali per l'ascolto musicale quando guardo un film cosa succede ?? Quale pezzo scegliere per non sbagliare ?? Grazie a tutti .
 
gli potresti abbinare un amplificatore integrato stereo che abbia la funzione della sezione Pre escludibile, da collegare ai preout del tuo sinto.
così non solo aumenti la potenza e la capacità di erogazione in HT (frontali pilotati dall'ampli stereo che in questo caso funziona da finale spegenendo la sua sezione pre) e gli altri diffusori amplificati dallo yamaha. ma migliori molto anche la riproduzione stereo, in quanto per ascoltare muscia accenderai solo l'ampli integrato stereo che come noto svolge questo compito in maniera molto miglior ad un ampli audio video
 
Grazie per il consiglio , inizio a mettere + a fuoco la situazione , in questo caso però come scegliere l'amplificatore integrato ? Se il mio sinto è 90 watt a 8 ohm devo prenderlo + potente o non conta niente , ti dispiacerebbe farmi un esempio indicandomi un modello che potrebbe fare al mio caso . Devo valutare anche la spesa perchè se troppo alta allora mi conviene aspettare e magari il prossimo anno sostituire il sinto con un modello + performante come un pio lx-73 o altro della stessa fascia no ?? Grazie .
 
in realtà non credo che il tuo sinto vada oltre i 5 x 40w reali su 8 ohm

un esempio potrebbe essere l'Audio Analogue Crescendo o un Arcam FMJA18
 
Certo che i dati della yamaha allora sono veramente dei tarocchi !! Sei stato gentilissimo a dedicarmi un po di tempo e pazienza darò un occhiata ai modelli che mi hai indicato giusto per farmi un idea , un ultima domanda da niurante , ma se imposto l'ampli a 4 ohm visto che le casse lo reggono cosa succede , acquisto potenza e qualità solo potenza o faccio una cosa poco utile ?? :rolleyes:
 
veramente tutti i costruttori dichiarano potenze fasulle, mica solo yamaha. pr esempio l'onkyo 608 non arriva a 5 x 30 w reali su 8 ohm
detto questo se sposti il selettore della impedenza a 4 o 6 ohm, limiti ancor di più il tuo ampli. lascialo su 8 ohm

cmq a mio avviso il 667 è un buon sinto-ampli, ma per le B&W 683 è decisamente inadeguato, quindi non mi stupisce affatto che arranchi.
 
Diciamo che in generale sono comunque soddisfatto del suo comportamento , l'unico neo che ho riscontrato un po fastidioso è la riproduzione dei dialoghi o delle voci a volte troppo squillanti un po metalliche sopratutto su urli o acuti . Mi è stato detto che può dipendere proprio dalla poca corrente erogata quindi mi stavo chiedendo se fosse + utile mettergli un componente aggiuntivo o aspettare e sostituirlo in toto appena possibile . Un Pioneer 2020 k le piloterebbe un po meglio le 683 o siamo ancora troppo in basso ?? :D
 
ma guarda, secondo me visto che il tuo sinto-ampli è dotato di pre-out, io personalmente ci aggiungerei un integrato stereo: ne guadagni in HT ed in stereofonia
 
hai sia il sintoampli che le casse predisposte per il bi-ampling,
potresti provarci (ovviamente con dei buoni cavi)

sul manuale c'e scritto come collegarli :)
 
Anche io ti consiglierei di aggiungere un integrato stereo
Potresti dare un occhio anche al NAD 355 e con la musica migliori sicuramente.

Però se dici che il problema sono le voci in HT e ci abbini un ampli stereo il centrale resta attaccato al 667 e le voci escono prevalentemente dal centrale.

e' vero che il 667 liberato di 2 canali dovrebbe erogare di più sui rimanenti.... ma non so' se risolvi.
 
Top