Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Consigli per impianto HT


    Salve a tutti,ho girato come una trottola,ma dalle mie parti non ho trovato gente in grado di soddisfare le mie richieste di ascolto di ampli e casse.Allora sono sicuro che grazie a voi prenderò la decisione finale.
    1°piantina del salotto :
    [IMG][/IMG]
    le x sono dove andranno i rispettivi diffusori.I surround sopra un mobile e l'altro su un ripiano della libreria tutti e 2 alla stessa altezza.
    Ai fianchi del mobile tv due frontali da pavimento,il centrale dietro o sopra la tv o all'interno del mobile stesso ( quello è lo spazio);il sub nell'angolo di fianco al divano.
    Gli unici diffusori che ho ascoltato sono:le Musa 505 (ottime);Arbour 4.02 (non male per le dimensioni);Hc 505 discrete ma non all'altezza del suono delle Musa;Wharfedale vr 400 unz unz unz.Purtroppo mi mancano le Tesi ma non sono riuscito a trovarle da nessuna parte.Alla faccia dei rivenditori Indiana Line.
    Il mio problema principale è il diffusore centrale,lo dovrò gestire dietro al televisore appoggiato al mobile o fissarlo al muro dietro o sopra la tv oppure penso la peggiore delle scelte dentro al mobile della tv.Ditemi voi quale potrebbe essere la scelta migliore.
    Sono rimasto colpito dal suono delle Musa quale ampli è in grado di pilotarle bene?Suonavano tramite un ampli stereo Yamaha.
    Budget ampli+centrale+frontali dx e sx cavi € 1500 max.
    Sub e surround in un secondo tempo.
    Se poi a quel prezzo mi viene l'impianto completo meglio
    L'ampli andrà collegato al lettore BD Panasonic.
    Ho visto caratteristiche di Onkyo,Denon,Yamaha.
    Ho sentito da un amico il suono di un ampli Denon 5.1 di almeno una decina di anni fa con le frontali B&W e il suono non mi ha entusiasmato.
    Mi è stato detto che Onkyo e Yamaha enfatizzano i toni alti e bassi forse faranno più per me.In ogni modo son qua.Consigliatemi per favore.
    Grazie
    Ultima modifica di canapione; 29-03-2011 alle 10:50 Motivo: Errato titolo

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Nessun consiglio?

    Coraggio gente datemi un aiutino.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    407
    io sono dubbioso per il diffusore DX proprio davanti al divano, secondo me bloccerebbe un po il suono o lo rovinerebbe
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    688
    ed io spingerei verso le poltrone i due diffusori all'altezza del tavolo (se il mobile è alto secondo me rovinerebbero il suono nella zona "relax" e non li apprezzeresti dal tavolo. Meglio circoscrivere la zona più verso la tv anche per creare quell'effetto due stanza in una (io che mi siedo a vedere qualcosa alzo e non disturbo chi sta nella zona tavolo).
    ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2009
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.008
    Se ti sono piaciute le Musa vai tranquillo. Anche il sub IL va bene.
    Come già detto varie volte, gli ampli in quella fascia di prezzo un pò si equivalgono, starebbe alle tue orecchie scegliere quello che ti piace di più.
    Non escluderei anche Pioneer nella scelta. Potrebbe essere un buon compromesso.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente scritto da hereticmax
    io sono dubbioso per il diffusore DX proprio davanti al divano, secondo me bloccherebbe un po il suono o lo rovinerebbe
    Interessante a questo non ci avevo pensato,quindi sarebbero meglio delle casse più piccole e appenderle ai lati della tv in modo di avere la massima resa sonora.Non volevo tirare fili e canalette su per il muro Magari le Musa 205 e mettere 2 mensole per reggerle.Sempre ad altezza orecchie,vero?
    Grazie.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    è consigliabile anche se le mensole non sono il massimo della vita
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    407
    prova a vedere se ci sono dei stand per le musa 205...
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    11

    Finalmente ho setito le Tesi 560


    Alla fine ce l'ho fatta ragazzi!!!Mi sento una trottola ma alla fine ho ottenuto quello che volevo.Ho potuto fare il confronto tra Tesi 560 e Musa 505.Sconvolgente ho dovuto ricredermi le Musa mi hanno deluso.Davvero molto meglio le Tesi.Più lineari in tutte le frequenze,le Musa troppo basse.
    Il tutto era collegato ad una ampli stereo questa volta Denon.
    Per per curiosità ho chiesto su che ampli orientarmi per le Tesi e mi ha detto Harman-Kardon 155 o 255 o Denon 1911.Sottolineava che secondo lui l'H.K. tira fuori bene la musica dalle casse ed è un buon prodotto.In casa aveva diversi H.K,Sony,alcuni Denon,Onkyo,Pioneer,Kenwood.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •