|
|
Risultati da 511 a 525 di 576
Discussione: Nuovi Yamaha RX-V x71
-
21-11-2012, 23:07 #511
mah; forse che gli dai più corrente aumentando il controllo e la qualità audio
su diffusori generosi potrebbe anche avere qualche vantaggio, a parte che i sinto di alimentazione non ne hanno...HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
22-11-2012, 00:20 #512
Senior Member
Grazie per l'articolo...mi ha più o meno chiarito delle cose ... E ho scoperto cose che nonmconoscevo... Detto questo il semolice ragionamento per cui con doppia amplificazione il diffusore va meglio non calza mi è parso d capire che la doppia amlif non generi vamtaggi inmtermini di potenza... Mi confermate??? Ma poi le magnat hanno o no i doppi morsetti??? Scusate il ritardo ma guardavo titanic 3d per testare il mio primo ht... Conclusioni i diffusori che ho fanno pena...
-
22-11-2012, 07:36 #513
Le Magnat 1000 non hanno i doppi morsetti...non acquistarle senza averle ascoltate...
magnat1000.jpg
io fossi in te cercherei una coppia (usata ) di B&W 603 S3 ....Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-11-2012, 09:09 #514TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
22-11-2012, 10:19 #515
è che sti cosi hanno sempre più dei finali davvero economici, con caratteristiche di impedenza e smorzamento davvero penose
eppure costano sempre di piu! mah!HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
-
22-11-2012, 10:38 #516
Senior Member
Ma qualcuno sa spiegarmi in termini tecnici più o meno comprensibili tutta questa indifferenza verso le magnat... A parte che si tratta di un marchio molto famoso e sinonimo di qualità a quanto leggo( io non lo conoscevo ) ma poi su tutti i forum tranne questo se ne oarla un gran bene per il loro rapporto qualità prezzo...e le consigliano per impianti intermedi... Avendo io un 671 chiaramente a malapena mi pare di capire posso costruire un impianto intermedio... Quindi avere diffusori che costano uno sproposito non so a cosa mi servirebbe se dopo l'ampli non puó gegstirli a pieno... Comunque le b e w non le trovo usate... Cmq sarei interessato spero di trovare qualcuno i zona che possa farmele ascoltare... Io ad ora ho ascoltato jbl es 100 e il suono nn mi piace e le wharfedale diamond ma solo quelle da scaffale e devo dire che sono semplicemente eccezionali... Infatti se proprio dovessi spendere di piunterei su quelle che ho ascoltato e punterei sulle 10.5... Che ve ne pare??? Ma se volessi spendere meno sarei orientato a prendere le magnat 1000 o 2000 a 245 o 300 euro più 60 per il ce trale e 80 per i surround... Se volessifare la stessacosa per wharfedale spenderei il doppio... Scusate la lumga digressione ma so che mi capirete la scelta dei diffusori è difficilissima...
-
22-11-2012, 20:28 #517
prendi quello che ti piace ma il consiglio è sempre lo stesso, quello di ascoltare, per evitare penose delusioni.
inoltre i sintoampli (tutti) sono noti per la loro carenza di alimentazione, quindi è sempre raccomandabile di evitare casse impegnative con molti altoparlanti o potenze elevate, a meno di non mette in conto dei finali dedicati esterni più performanti.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
-
23-11-2012, 07:42 #518
Nel forum ci sono discussioni sulle Magnat ... il costo dei diffusori spesso è rapportato alle caratteristiche costruttive ed alla qualità dei materiali impiegati che non sono certo sinonimo assoluto di musicalità ma che differenziano per scelte tecniche i vari marchi.
Detto ciò, vale il consiglio di non acquistare a scatola chiusa ma di orientarsi caso mai su scelte mirate, non scarterei l'ipotesi di un fronte con diffusori da scaffale, più semplici da pilotare abbinati ad un SUB, tanto per iniziare. Ti avevo consigliato le B&W perchè avendole possedute sono per il rapporto q/p oggi ancora delle valide scelte e hanno la possibilita del collegamento in Bi-Wiring. Nei mercatini, con un po' di pazienza, si trovano a prezzi compresi tra i 400 ed i 500€Ultima modifica di ellebiser; 23-11-2012 alle 13:09
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-11-2012, 09:58 #519
Senior Member
Sisi ma se ne parla molto poco cioè mi spiego c'è chi chiede info e tutti dicono no ma meglio qiesto o qiell'altro mentre chi le ha ne parla stra bene... qiesto mi fa pensare che nn siano in molti ad averle ascoltate e ci sia una critica per partito preso sulla base del costo molto competitivo... cmq io nn sono esperto ma era una semplice riflessione... detto qiesto quelle cifre sono fuori budget piuttosto riesco a prendere le tesi magari 560 usate... e li m pare d capire che siano tutti conocordi sul rapporto qualitá prezzo... purtroppo ho la possib d ascolt solo wharpedale polk audio jbl chario ... i negozi nella mia zona questo hanno e le uniche che m sono davveep piaciuto sono le wharfedale cmq confermo quanto detto da altri utenti sulle stazioni radio..a casa mia ne prende a malapena 8 risultato molto scadente appena collego il modem spero funziinino pmbene le web radio
SOGGIORNO tv: samsung ps60e550 sinto: yamaha 671 subwoofer: yamaha sw030 centrale: indiana line tesi 760 frontali : magnat monitor supreme 1000 surround : magnat monitor supreme 200 lettore bluray 3d : samsung bd5500 TAVERNETTA tv: samsung le40c650[/B]
-
23-11-2012, 13:15 #520
Se ti piacciono le Wharfedale, acquista quelle, come pure se ti affascinano le Magnat che esteticamente trovo anche belle. Ripeto per la mia esperienza ognuno ha gusti diversi ed è per questo che sul mercato non esistono diffusori mono marca. le Tesi 560 sono anche esse neutre e con possibilità di bi-wiring e bi-amping.
Wise men speak because they have something to say,
-
23-11-2012, 15:16 #521
su un amplificazione già di per sè non linearissima l'unico modo per mantenere un pò di equilibrio tonale in più è stare sulle Indiana Line
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
25-11-2012, 00:37 #522
Ho fatto la pazzia di comprare l'adattatore yamaha. Ho speso 85 euro, per cui molto di più rispetto al prezzo di un adattatore universale, ma a mio parere né è valsa la pena perché permette di collegare anche il lettore bluray yamaha.
Ovviamente se qualcuno volesse pormi qualche domanda faccia pure....TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
05-12-2012, 15:01 #523
Junior Member
Ciao a tutti... spero di non fare una cappellata postando qui una domanda che ho posto giorni fa sul 3d di MyskyHD e a cui purtroppo non ho ricevuto risposta... se sbaglio frustatemi pure...
La mia situazione è la seguente:
MyskyHD (Samsung) collegato a uno switch hdmi.
Dallo switch partono 2 hdmi, uno a yamaha 771 e uno al tv di un'altra stanza.
Yamaha 771 collegato al Tv della sala via hdmi.
Il problema è questo:
se imposto audio del decoder via hdmi su manuale l'ampli riconosce Prologic se impostato su mpeg e Dolby Digital se impostato su Dolby Digital... e fin qui credo che sia tutto normale.
Il problema nasce se imposto l'audio del decoder su automatico... a quel punto anzichè trasmettere in dolby Digital (come credo dovrebbe essere leggendo sul forum... se mi sbaglio chiedo scusa) trasmette in pcm prologic.
Ho capito male io o Dolby Digital è superiore a prologic?
Come mai se così fosse, il decoder in automatico non trasmette l'audio migliore disponibile?
Potrebbe essere che, data la forte compressione del DD di sky, il pcm risulta migliore e quindi sceglie quello?
In teoria potrei lasciare su manuale e risolvere il problema, però mi risulterebbe scomodo nell'altra stanza in quanto ogni volta dovrei cambiare impostazione al decoder...
Non ho capito nulla io o c'è qualcosa che non quadra in quello che succede con il mio decoder?
Grazie a tutti in anticipo
-
06-12-2012, 12:13 #524
Passano i mesi ma sto Yamaha rx-v771 non scende di 1 euro !!
siamo sempre fermi a : 430.00 + spese di spedizione :
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_com...a_rx-v771.aspx
-
06-12-2012, 13:01 #525
Il DD consente l'audio multicanale in modo discreto (uno stream per canale) al contrario del Dolby Pro Logic che lo codifica in due soli canali. Il decoder di Sky non trasmette l'audio migliore possibile perchè nella stragrande maggiornaza dei casi viene semplicemente collegato alle TV e non a sistemi HT e le TV spesso non supportano il DD. Quindi se vuoi il DD devi selezionarlo manualmente nelle impostazioni del decoder.
TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
LIVING 1.0 - LIVING 2.0