Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 39 PrimaPrima ... 24303132333435363738 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 576

Discussione: Nuovi Yamaha RX-V x71

Si Signore
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Si Signore
    l'ho chiesto perchè avevo letto da qualche parte che con il 671 non si riescono a tagliare le frequenza

Puoi tagliare la frequenza ma non con valori diversi in maniera indipendente per ogni diffusore.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Domanda da profano quale sono ... Ma a cosa serve tagliare le frequenze??? Altra domanda da orofano ma quando ascolto la musica mi conviene usare i soli due diffusori da pavimento??? E come faccioo???

Tagliare le frequenze (in basso) serve a far riprodurre all' altoparlante del sistema solo quelle frequenze che è in grado di riprodurre correttamente ed inviare al SUB le frequenze al di sotto del taglio, ( i bassi non sono direzionali), per una riproduzione più coinvolgente e pulita. Ovviamente i tagli si decidono in base alle caratteristiche dei singoli diffusori e dalla loro risposta in frequenza.
    Per ascolatare musica stereo bastano due buoni diffusori, selezionando dal sinto la modalità stereo (pure direct) si disattiveranno gli altri diffusori ed il SUB.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie come sempre per le info... Ora ho le idee più chiare vabbè per il momento lasceró le impostazioni dell'ypao... Quando arrivano i diffusori più in la penso che mi dedicheró anche a questo...ascolta ma il lettore blu ray devo collegarlo necessariamente al sinto??? Perchè io ho collegato il sinto al tv tramite hdmi arc...

non so se l'x71 ha lo stanby pass-through, ma se è così non vedo perchè non attaccare il lettore al sinto...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Il 1071 ce l'ha
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

il 771 è dotato di pass through anche 3D

Sisi praticamente controllo tutto con un telecomando fantastico... Ora devo studiar,i il manuale bene bene... Sto vedendo la partita e non mi piace molto il risuotato... Forse devo mettere delle impostazioni particolari... Ma leggendo qua e la mi è saltata all'occhio una cosa che nn immaginavo...la biamplificazione... Vi spiego meglio... Sono imteressato alle magnat 1000 o 2000 vista la non eccessiva differenza di orezzo... Ma vedo che hanno una potenza di 180/360 W e220/450w... Ora mi chiedo avendo l'ampli 150 w per canale che poi sappiamo benissimo che soo al massimo 90 come fa a muovere le 1000 figuriamoci le 2000... Quindi con la biamplificazione potrei ovviare a questo inconveniente...

Dedicando un finale stereo ai frontali senza biampiflicare raggiungeresti lo scopo.

Scusami e la biamplificazione che sul manuele sembra un gioco da ragazzi non miconviene ??? Un finale sarebbe un amolificatore??? Dovrei comprare un altro arnese... Non è il caso

quello che intendi è il bi-wiring cioè il collegamento con un doppio cavo...mi leggerei questo interessante articolo sull'argomento.

no, credo intendesse proprio il bi-ampli, 2 canali per ogni diffusore. io non l'ho mai provato...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Personalmente non vedo i vantaggi... ma poi una prova uno la puù anche fare per il gusto di sperimentare...

Pagina 34 di 39 PrimaPrima ... 24303132333435363738 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •