Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 39 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 576

Discussione: Nuovi Yamaha RX-V x71

ellebiser ha spiegato alla perfezione, d'accordo con lui quando dice di diffidare dei watt dichiarati. Innanzitutto quel valore di 150 è inteso per un canale pilotato. Con tutti quei woofer le magix mi sa che richiedono un bel po' di corrente per rendere al meglio. Ti posso dire che il mio 2067 non riusciva a far muovere bene i woofer delle focal 826, tant'è che ho aggiunto un finale.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    I dati di potenza vanno presi con le dovute cautele... il 771 ha una decina di watt in più, una sezione pre più evoluta, l'autocalibrazione YPAO multipunto ( più completa), ed inoltre attraverso il pre-out è possibile collegare un integrato oppure un finale per aumentarne ulteriormente la potenza o la musicalità. ti giro il [URL="http://it.yam..........[CUT]
    grazie della risposta !!cmq a me interessa che faccia andare queste casse + rear + centrale + sub : http://www.dynavoice.it/serie-magic-ex.html DYNAVOICE MAGIC F-7 EX dovrebbe bastare il 671 no ??

Nel tuo ambiente sicuramente il 671 potrebbe andare bene con le serie 7, però vista la differenza circa 70€ io un pensierino al modello maggiore lo farei. Detto ciò a te la scelta.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

occhio che sono tutte casse da 4ohm nominali, il che suggerirebbe una buona dose di corrente disponibile...
    cosa non propria di molti sinto HT...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Nel tuo ambiente sicuramente il 671 potrebbe andare bene con le serie 7, però vista la differenza circa 70€ io un pensierino al modello maggiore lo farei. Detto ciò a te la scelta.
    Grazie !!!se ne riparlerà tra mesi, ho un sacco di altre spese da fare pensare che il mio misero kitt a me sembra che si senta bene

non so se hai inteso, ma guarda che yamaha da manuale non sopporta tutti i diffusori su 4ohm; al limite solo i front, il resto almeno 6.
    te lo dico perchè l'ho sperimentato di persona, prima col 2067 e poi con l'aventage e lo yamaha è un po' sensibile sui carichi difficili e va in protezione facilmente...!

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    non so se hai inteso, ma guarda che yamaha da manuale non sopporta tutti i diffusori su 4ohm; al limite solo i front, il resto almeno 6.
    te lo dico perchè l'ho sperimentato di persona, prima col 2067 e poi con l'aventage e lo yamaha è un po' sensibile sui carichi difficili e va in protezione facilmente...!
    Non so cosa cambi da 4ohm a 6ohm solo solo che vorrei queste casse : DYNAVOICE MAGIC F-7 EX +
    DYNAVOICE MAGIC C-4 EX + DYNAVOICE MAGIC S-4 EX + DYNAVOICE MAGIC SUB-8 bianco laccate !! http://www.dynavoice.it/serie-magic-ex.html e poi magari aggiungere una coppia di DYNAVOICE MAGIC S-4 EX per fare il 7.1 se vogliamo strafare

Scusa ,anche io piano. Piano vorrei arrivare a 7.1 ma i film che si trovano sono tutti al massimo 5.1 ,sarebbe utile solo per la musica ,in 2 ch ,o sbaglio ? Non ho capito bene questa cosa ,forse.
    TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
    Htpc autoassemblato ,scheda audio xonar DX dedicata e lettore blu-ray .

«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    Non so cosa cambi da 4ohm a 6ohm ....[CUT]
    più è bassa l'impedenza dei diffusori, più l'ampli è sollecitato a erogare potenza e corrente, tutto qui!
    solo che i sintoampli sono in genere poco indicati a sostenere questi carichi.

Citazione Originariamente scritto da crazydiamond Visualizza messaggio
    Scusa ,anche io piano. Piano vorrei arrivare a 7.1 ma i film che si trovano sono tutti al massimo 5.1 ,sarebbe utile solo per la musica ,in 2 ch ,o sbaglio ? Non ho capito bene questa cosa ,forse.
    copio incollo : Al massimo trovi un DTS HD HR 7.1 (che è lossy), ed in pochissimi film (tutti i Disney più recenti: The avengers, War horse, l'ultimo Pirati dei caraibi, Real steel, John Carter, Cars 2, I muppet e Fright Night:il vampiro della porta accanto)

quindi il 7.1 lo sfrutti per pochissimi film.

più è bassa l'impedenza dei diffusori, più l'ampli è sollecitato a erogare potenza e corrente, tutto qui!
    solo che i sintoampli sono in genere poco indicati a sostenere questi carichi.
    Il massimo che posso permettermi è il yamaha 771, spero che renda con le Dynavoice che ho postato, cmq non tengo il volume a livelli assurdi, dovrei anche insonorizzare il soffitto ecc.

Ciao :-) provo a chiedere anche in questa discussione più frequentata :-)
    Ho appena sostituito un Onkyo 609 difettoso con un yamaha 673...ridifettoso :-D
    Nel caso del Yamaha non riesco a sentire nessun suono dal sub (un Indiana Line h50).
    Facendo Yaop non me lo rileva, attivandolo manualmente dal set up e facendo un test tone nessun audio dal sub, provato entrambe le entrate del yamaha, nulla. Vi chiedo se è possibile che mi sfugga qualche altra configurazione (difficile mi sa) ed eventualmente che prove ulteriori potrei fare. Due difettosi di file sembra un po troppo, anche se possibile...
    Lo chiedo qui perchè i 2 modelli sono molto molto simili.
    Grazie a tutti.

sono tante le possibilità...
    ovviamente sub e cavo li hai verificati?
    poi non è che il sub suoni sempre. se metti le casse su large suonerà solo in presenza di una traccia LFE

poi non è che il sub suoni sempre. se metti le casse su large suonerà solo in presenza di una traccia LFE
    Vero, ma il problema è che non si sente nulla nemmeno con il segnale test. Mi ricordo che anch'io quando passai dal Denon 1910 al 2067 trafficai per far andare il sub inizialmente. Poi dopo varie prove si mise ad andare, ma ricordo che dovetti alzare un po' il volume sul sub rispetto a quando era collegato al 1910.
    Può essere che il segnale test sia troppo basso per far entrare in funzione il sub, però lasciandolo su "on" e non su "auto" qualcosa dovrebbe sentire invece pare che non sia così...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

già,,,zero di zero facendo il test tone, provato a cambiare tutte le impostazioni del sub... il cavetto ha 3 mesi di vita...provato a mettere la casse su small, ma ribadisco, col test dovrei sentire qualcosa...
    Ho provato anche a collegarlo con solo 1 cavo rca (nell'entrata rossa del sub)...Boia che rabbia, non vorrei farmene spedire un altro e ritrovarmi con lo stesso problema...come posso verificare il sub? lo sento vibrare quando stacco i cavi...ma collegato rimane completamente muto...misteri...

Non hai molta scelta... dovresti provarlo con un altro ampli che sai che senz'altro funziona... Non hai un amico che te lo presta?

Pagina 29 di 39 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •