|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Upgrade rispetto a Marantz SR8002
-
28-03-2011, 13:30 #1
Member
Upgrade rispetto a Marantz SR8002
Ciao a tutti,
è un po' che non scrivo sul forum causa grandisisma mole di lavoro, ma vi seguo sempre e comunque!
Sono felice possessore della seguente catena HT:
- Marantz SR8002
- Arcam A38 (che pilota i frontali in uso HT)
- CD Arcam CD37
- Lettore BD Marantz UD5005
- Diffusori Dynaudio X32 (frontali) e Dynaudio Audience (Rear e Frontale)
- SUB Rel Quake
Sono ampiamente soddisfatto, la mia catena è usata prevalentemente per ascoltare musica in stereo e multicanale (concerti in bluray e dvd). Sto valutando, più per sfizio che per necessità, di sostituire l'AMPLI, e non mi dispiacerebbe stare in casa Arcam. Ovviamente le due scelte potrebbero essere AVR600 o AVR400. Il secondo costa un bel po' meno, ma non so se possa davvero essere un upgrade sul mio Marantz. Che ne dite? Avete altrimenti altri consigli da darmi?
Grazie mille
-
28-03-2011, 16:51 #2
Tieniti stretto l'8002 e semmai investi in un lettore cdp dedicato o in un music server di qualità
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
28-03-2011, 19:29 #3
Member
Grazie Ziggy..vedo che anche tu sei fan di marantz!.. Ottima macchina, ma non pensi che un arcam avr600 sia davvero due passi avanti?...sul server musicale ci sto lavorando...ma sono un fan delle piattaforme aperte..prendero' quasi sicuramente un macmini e ci metterò su cd in lossless!
-
28-03-2011, 22:20 #4
Diciamo che per me la serie 7 dei sintoAV Mara è stata l'ultima degna di nota per livello costruttivo e qualitativo, hai una gran bella macchina che svolge egregiamente il suo dovere e sulla mia pelle ho imparato che investire più del dovuto in HT non porta a nulla...quindi meglio ripiegare sul 2ch.
Riguardo la liquida ho adottato anch'io per un mesetto la soluzione Macmini Ultimatum anche usando la pennetta M2Tech con cavo coax da 150€ ma il risultato non mi ha convinto al 100%, gestivo tutto tramite iPad. La comodità è innegabile ma a fronte dell'investimento (599€ per il Mac + 100€ per HD da 500GB + 100€ per la pennetta + 150€ per il cavo coax 75 Ohm + 500€ per l'iPad...usando come DAC l'ottimo del mio Mara Ki-Lite)...onestamente un music server come l'Olive o un Linn sono da preferire anche per la qualità riproduttiva.
Puoi anche considerare una Squeezebox Duet o Touch in attesa che la nebbia si diradi su questa liquida...dopo la mia esperienza Mac sto in stand-by.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
29-03-2011, 08:49 #5
Member
Beh sul Marantz hai ragione...è una gran bella macchina, costruita in maniera impeccabile e dal suono sempre convincente, almeno per quanto riguarda DVD e Bluray musicali. Ma si sa...il nostro è un hobby che ha ben poco di razionale, siamo sempre alla ricerca di uno step in più...per il momento sto alla finestra a vedere, voglio anche leggere le prove del nuovo Arcam avr400 e vedere se - come alcuni dicono - dovesse uscire il successore del 600. Per la parte PC, sono d'accordo con te. Soluzioni dedicate - tipo Linn, Olive, etc - suonano in modo sublime. Per me però qui vale una considerazione diversa: sul fronte PC non sono alla ricerca della qualità sonora al 100%, mi basta un 90% per intenderci a fronte di una comodità totale e l'apertura di una piattaforma PC based in grado di gestire formati diversi con comodità. Penso che andrò sulla soluzione MACMINI (modello 2010) con disco esterno time-machine e connessione al sintoampli tramite hdmi. Grazie ancora per i consigli!