|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Quale ampli per le mie Alcyone?
-
15-03-2011, 11:41 #1
Junior Member
Quale ampli per le mie Alcyone?
Salve,
ho ricevuto in regalo il sistema Alcyone di Cabasse, primo passo per la realizzazione del mio umile impianto domestico in sala (circa 25 mq).
Ora il mio grande dilemma è come costruire il tutto...per il TV ora tralascio (sarà sicuramente un 3D forse SHARP..) ma quale ampli mi consigliate volendo spendere intorno ai 500 euro?
Denon..Onkyo..mi hanno proposto un Arcam 250 usato...ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
Quali sono i parametri da valutare per non commettere errori nell'acquisto?
Aggiungo che in futuro vorrei abbinarci un bel BR e l'uso preminente sarà film/musica..
-
18-03-2011, 08:10 #2
Junior Member
..ammazza quanti contributi!!!
amministratori prego cancellare il mio account.
bye bye
-
18-03-2011, 09:20 #3
Senior Member
Prova a darti un occhiata tra Denon 1911, Onkyo 608, e Pioneer 920. Ma stanno tutti circa sulle 400 euro, perchè sono tutte evoluzioni dei modelli entry level. Ora come ora non so consigliarti su fasce più alte perchè per scegliere il mio mi sono orientato solo su entry level. In ogni caso credo che con 500 euro tu possa prendere un ottimo prodotto. Aspetta il parere di qualcuno che ne sa un po di più. (io ho aperto il mio topic 2 settimane fa sulla scelta tra 3 ampli e non mi ha risposto ancora nessuno).
Intanto il consiglio per l'acquisto è questo:
visto che vuoi un tv 3D e visto che prenderai un BD player (ovvio per il 3d) devi verificare che l'ampli sia HDMI 1.4 (ovvero 3D ready), e a mio avviso per utilizzare il suono hd dei bluray deve avere DTS HD MA e Dolby True HD, di solito se è hdmi 1.4 ha anche le altre due tecnologie.