ciao a tutti. sono in procinto di cambiare casa e vorrei rinnovare il mio impianto. ho un plasma panasonic che conserverò, una ps3 per giocare e guardare qualche blueray(6 all'anno),non ho sky, vedo poco la tv, ascolto la musica al 80% su cd, al 20% in mp3 masterizzati su cd-r.
attuamente il mio impianto audio è il logitech z5500 che funziona egregiamente, anche se non mi sembra particolarmente brillante sul fronte musicale. devo dire che delle meraviglie dei film in 5.1, 7.1, 9.1 non me ne importa niente...l'importante è che i dialoghi siano chiari e le musice pulite, che i suoni vengano dall'alto o dal basso, dietro o avanti non mi cambia molto...vedo i film sulla poltrona, semi straiato, e non bado tanto a questi particolari
penso di essere + esigente per la musica. ascolto sopratutto rock, poca musica classica, da un po' mi sto appassionando all'opera.
se dovessi cambiare impianto audio quindi, vorrei qualcosa di adeguato ai miei ascolti, e pensavo di comprare un buon amplificatore da collegare alla ps3 che sarebbe il mio mediacenter, e collegarci 2 buone casse per la musica e x vedere i film..vorrei spendere massimo 1000 euro...poi in futuro prendere il sub e i posteriori....magari se serve potrei aggiungere subito un diffusore centrale se fosse possibile vedere i film con audio a 3 vie(esiste la possibilità?)
non mi importa niente delle future novità, penso che le note rimarranno sempre 7 e non ho bisogno di migliorie non necessarie.
non ho fatto prove pratiche, ma ho la sensazione che le casse del logitech siano idonee ai giochi e ai film in 5.1, e meno alla musica....sono dei tweeter in pratica? vorrei prendere una coppia di casse a tre vie che trasmettano meglio...
scusatemi se parlo da profano, magari sto dicendo delle schiocchezze...non ho un orecchio fino, ma 30 anni di ascolto appassionato di musica credo che mi permettano di cogliere le differenze tra il mio impianto e uno che costi 1000 euro, così come lo vorrei io...se poi mi dite che per quello che mi serve va bene il logitech, tanto meglio, me lo tengo e risparmio i soldi
ciao e grazie!