• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

nuovo ampli..........domanda a bruciapelo

alby72

New member
Ciao a tutti,

Domandona a brucia pelo...........

Yamaha 1067 o Onkyo 808??:confused:

Ai posteri l'ardua sentenza:O :D

Considerate che proabilmente vi abbinero`un sorround set 5.1 di Kef ( kht 2005 0 3005) oppure le Mourdant short Genie
Stanza di circa 30M2
Uso +o-
30% Sky HD
30%Musica
30% BlueRay attraverso PS3
10% Game PS3


Cosa ne dite?;)
Mamma quanti dubbi!! Tra le cose non escludo neanche in nuovo Onkyo 609 ma sono in attesa di reviews e opinioni di esperti del settore!


p.s. Visto l'uso che ne faro`, qualcuno si domandera`perche` non prenda un Ampli inferiore e la risposta e`: Ho bisogno di
DLNA
Ipod/Iphone ready
USB
LAN

insomma, un'ampli che tra 2 anni non sia gia`obsoleto
 
Ultima modifica:
alby72 ha detto:
C un'ampli che tra 2 anni non sia gia`obsoleto

tra due anni saranno obsoleti entrambi :D
cmq ero nei tuoi panni fino a poco fa, poi ho scelto un altro.
DLNA ti serve anche per video, perche' bisogna verificare che lo faccia...non sono sicuro.
 
@Mega

Ho anche un NAS da cui trasferisco tutto. Devo ancora approfondire il tutto! mi ci mettero` con calma:cool:

@Antonio

Non avevo dubbi su questa tua risposta!!
Ma se sotto tortura ti obbligassero a prenderne uno dei due?:p
 
@ANTONIO

Dovrebbero quantomeno istituire un premio alla tua caparbieta`e coerenza:D
 
Ultima modifica:
Io sono passato da ONKYO a Yamaha 1067 e ne sono soddisfatto, come casse ho la serie iQ di KEF e cantano veramente bene in ambito cinematografico e con la musica se la cavano alla grande, ho fatto il tuo stesso pensiero, ascolto musica via WEB oppure tramite NAS, Ipod dimenticato, poi la possibilita di comandarlo da remoto è una fi*ata pazzesca.
 
Grazie Fasand!
qui in Olanda c'e`un negozio specializzato in AV che tempo fa compro` un castello e ne fece ben 21 stanze di ascolto! devo farmi 180 km ma penso ne valga la pena! Faro` un appuntamento al piu`presto ed entro fine Aprile dovrei andare ad ascoltare diverse combinazioni ampli/diffusori!
vedremo!:cool:
vi terro` aggiornati;)
resta comuqne il fatto che per gli ampli dovrei comuqnue scegliere fra quelli citati in questo post
per i diffusori ho un paio di idee ( kef kht3005, mourdant short genie, focal Sib&co) ma non e` detto che durante la sessione d'ascolto me ne possano piacere delle altre
 
Ultima modifica:
Top