Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Rinnovo amplificatore AV.. poco profondo

ciao a tutto il Forum,
    vorrei upgradare un ormai limitatissimo amplificatore Kenwood in mio possesso (circa 3 anni di vita, senza HDMI, ecc.ec.) con un qualcosa di + performante e che mi consenta di fruire appieno delle codifiche audio pregiate "moderne".
    Le principali caratteristiche che vorrei dal nuovo "robo" dovrebbero essere le seguenti (alcune sono ovvietà ma le elenco comunque per evitare fraintendimenti):
    Premetto che la sala di ascolto è circa 4.5m x 4.5m, e che vedo molti film sia SD che HD. Come diffusori ho un set Indiana Line Arbour (4.06 e C4 davanti, 3.06 come surround)

1) Almeno 5+1 canali in uscita

2) Ingressi/uscita HDMI

3) Possibilmente 3D compliant (per ora non mi interessa, ma un domani chissà)

4) Profondità ridotta. Lo metto dove ho ora il Kenwood che ha appena 30cm di profondità. Potrei arrivare a 34-35 ma non di piu.. so che questo è un limite ma a meno di non cambiare casa da qui non si scappa...

5) Ed infine che abbia le uscite Pre-Out. Questo è un mio vecchio pallino. Vorrei accoppiarlo ad un integrato stereo 2CH per sentire in modo decente la musica. L'uso infatti è 50-50 Film e Musica. A questo proposito, va bene un integrato stereo? Immagino ci siano gia dei threads a riguardo, vero? Non mi è del tutto chiaro come potrebbero essere i collegamenti.. Immagino che i due frontali vadano collegati all'ampli stereo, ma la sorgente audio (quindi il mio lettore CD)? Avete qualche consiglio sul tipo di amplificatore da eventualmente accoppiare all'ampli AV?

grazie in anticipo per tutti gli eventuali consigli!!!

Zeneise

..nessun consiglio?

Chiedo scusa al forum, sono nuovo e forse ho espresso male la mia richiesta? Mi sono letto pagine e pagine di messaggi ma non ho trovato indicazione (ma forse non le so trovare io essendo poco pratico di forum.).

grazie comunque in anticipo a chi vorrà darmi qualche dritta..

io ho l'onkyo 608.
    ho scelto onkyo anche perchè è uno dei meno ingombranti in senso di profondità.
    mi sembra che i modelli nuovi abbino lo stesso chassis...

mi trovo bene e l'ho accoppiato con diffusori 5.1 canton.
    funziona tranquillamente in 2.0 o in 2.1.
    uscite per l'ampli stereo ok.

è stato il primo 3D certificato THX quindi anche la serie nuova.

ho sentito solo la mancanza di un ingresso usb che però sui modelli nuovi c'è.

compreso l'ingombro della manopola del volume, con hdmi varie e cavi diffusori collegati, sono 35 cm dal muro.
    se usi hdmi rotanti o a 90 gradi dovresti guadagnare un cm.
    le dimensioni sono L 435 x H 176 x P 329 mm

purtroppo il fattore ingombro ti limita ed un discriminante non da poco... ahime so cosa vuol dire.
    lungo1980

608?

uhmm... mi pare che il 608 non abbia dietro le uscite pre-out per andare ad un integrato stereo...

integrato 2CH + Lettore CD

Ho visto le accoppiate Denon PMA-510AE+ DCD-510AE oppure le PMA-710AE+DCD-710AE. Compatti e sicuramente mi farebbero fare il salto di qualita sul versante musicale... sempre di trovare un SintoAmpli AV che possa interfacciarvisi via Pre-Out...
    Dimenticavo di dire che sul ampli 2CH vorrei avere l'ingresso Phono.. non voglio far ammuffire la mia collezione di vinili..

Girellando un po ho visto anche marchi tipo Aero (solo per l'integrato 2CH) e Cambridge Audio che hanno integrati entry level non troppo costosi e che probabilmente andrebbero bene per le mie necessità...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •