Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    445

    Finale MCL allo stato dell' arte


    In questo forum, e ne comprendo i motivi, essendo prettamente composto da "videofili", molto spesso vedo impianti video da lasciare di stucco ma con l'impianto audio..... diciamo tenuto in poca considerazione, per usare un eufemismo.

    Io, provenendo dall'audio "puro" 2 canali, dò invece preponderante importanza all'audio. Spero, ponendo il quesito che porrò, di trovare qualcuno in grado di aiutarmi.

    Non tutti i brand che conosco benissimo per pregressa esperienza offrono la disponibilità di finali multicanale, solo per fare un esempio Pass Labs non fa amplificazioni multicanale e Mark Levinson conserva ormai solo il nome delle amplificazioni che furono.

    Certo potrei acquistare 5 finali mono di buon livello ma per spazio e per budget la vedo dura.

    Altra opzione non gradita: Un bel finale stereo per i front ed un 3 canali per centrale e surround. Almeno il fronte anteriore voglio che abbia un amplificazione identica. Quindi ciò che cerco è un 5 canali di buon livello o al massimo un 3 canali per il front anteriore e poi mi scelgo qualcosa di livello inferiore per i posteriori.

    Visto quanto sopra ho optato per l'acquisto di un finale "storico" Classè da 250w/canale e del quale al momento sono soddisfatto. Però siccome ritengo che non ci sia mai limite al miglioramento chiedo a chi conosce meglio di me l'ambito multicanale
    se nell'ambito di elettroniche anche del passato da acquistare usate con un budget max di 5000 euro c'è qualcuno che possa consigliarmi qualcosa confacente alle caratteristiche che chiedo.

    Ovviamente chi mi consiglia qualcosa dovrà ritenere l'oggetto DECISAMENTE superiore al mio CLASSE' CAV 500

    Tutto ciò indipendentemente dal resto delle elettroniche.

    Nei forum stranieri, statunitensi sopratutto vedo magnificare spesso le doti dei Theta che in ambito multicanale non conosco affatto. Notizie, impressioni d'ascolto da parte di qualcuno?

    Grazie in anticpo
    Ultima modifica di wallace61; 11-03-2011 alle 18:43
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •