consiglio amplificatore dall'altezza ridotta

giuspy85

New member
Salve, sono al mio primo impianto ht. Ho un problema di dimensioni, in quanto i ripiani del mobile della tv sono alti all'incirca 17 cm, perciò in tale spazio che ampli potrei farci stare? Mi hanno consigliato di dargli almeno 5 cm di spazio in altezza, l'unico che conosco che potrebbe fare al caso mio è il Marantz 1601. Avete qualche altra soluzione da consigliarmi?

io sono per le Indiana Line che sono dello stesso livello delle focal 700 o delle Wharfedale,se vuoi salire devi andare sulla 800

Io avevo valutato sia le Wharfedale diamond 10.5/6 o 7 che le Focal Chorus 826v, però mi hanno detto che il Marantz 1610 non le pilotava a dovere.

certo dalle Wharfedale diamond alle Focal Chorus 826v fai un bel salto!!

E' come in campo automobilistico paragonare la grande punto, alla maserati :D

per entrambe, ma soprattutto per le Focal necessiti di più birra!

massimo821 ha detto:
E' come in campo automobilistico paragonare la grande punto, alla maserati :D
Si lo só che le Focal sarebbero un ottimo acquisto, purtroppo ho questo problema, non mi và per niente di dover cambiare un mobiletto nuovo, per cui devo per forza ripiegare su questo ampli. Solo che non saprei ora che diffusori accoppiarci. Le Focal mi piacciono e non poco, ma non posso farcele stare ahimè...:cry:

ManuelC ha detto:
Denon AVR-390
Cambridge Audio Azur 540R
Aeron AV-2200
Manuel allora non sono l'unico ad aver questo stramaledettissimo problema..:cry:
Cmq gli ampli che hai nominato non li conosco, ho provato a dar un'occhiata veloce, ma nulla mi sembra più performante del Marantz 1601, però magari mi sbaglio.

Attualmente posseggo un Kenwood 7100 slim, ma come te ho chiesto informazioni sul Marantz 1501/1601.
Più performante cosa intendi ???
Il Cambridge Audio a livello di wattaggio dichiarato è superiore, gli altri 2 sono paritetici.

se puoi cerca di ascoltare le Monitor audio silver

Hanno un suono molto aperto simile alle focal ma senza eccedere nello squillante, e hanno dimensioni più contenute e design più a prova di moglie (le trovi anche laccate bianche o nere).

massimo821 ha detto:
se puoi cerca di ascoltare le Monitor audio silver
Intanto ti ringrazio del consiglio massimo. Se mi consigli di ascoltarle quindi devo presupporre che con il Marantz 1601 riuscirei a pilotarle? Perchè stò chiedendo ovunque dei diffusori da affiancare a questo ampli (l'unico purtroppo che possa permettermi viste le dimensioni), però difficilmente ricevo aiuto.