|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Impiantino compatto x Ps3
-
04-02-2011, 13:33 #1
Senior Member
Impiantino compatto x Ps3
Ciao ragazzi, (sperando sia nella sezione giusta altrimenti mi scuso con i moderatori e prego di chiudere anche questo) sto acquistanto una Ps3 per metterla in un piccolo ambiente (cucina).
Poichè la userò come sorgente unica (player multimediale + decoder TV con Play TV) vorrei collegarci un sistema audio compatto ma senza rinunciare alla qualità e con qualche caratteristica peculiare:
1. ingressi adatti alla Ps3 o cmq polivalenti per collegarci altro in futuro
2. Presenza di sinto radio FM: sarebbe l'unica cosa mancante al mio sistemino e non dovrei accedere la Ps3 per ascoltarmi la radio dal digit. terrestre...
3. Se mi prendo un iPhone (o altro device simile) mi piacerebbe collegacelo via BT o fisicamente per potermi ascoltare la mia libreria musicale.
4. Compattezza, pochi elementi, meglio se tutto in uno.
5. Budget 200 € al max
Sto guardando di tutto comprese le dock per ipod con radio integrata, ma manca sempre qualcosa...
Chi mi aiuta a far quadrare il tutto?
Grazie mille.
-
08-02-2011, 16:31 #2
Senior Member
Nessuna idea qui?
Potete indirizzarmi nel forum giusto, per favore, grazie ancora.
-
08-02-2011, 17:42 #3
Con una rapida ricerca ho trovato questo sistema della Yamaha:
YHT-S300
ha l'ingresso ottico per collegare l'audio della playstation
ha la radio integrata
ha la predisposizione per il collegamento di un dock station opzionale o tramite ricevitore blutooth YBA-10 (sempre yamaha)
difetti:
non è una soundbar quindi hai 3 elementi distinti (2 diffusori e un'unità centrale)
costa qualche decina di euro in più di quanto ti sei prefissato (ma potresti trovare offerte in modo che il prezzo sia esattamente quello da te richiesto)AB Theatre vpr: JVC HD550 - telo: Black Diamond HD 2 - pre: Krell HTS 7.1 - finale: Integra RDA-7 - proce: Radiance XS - PAC 7.1 - sorgente: Cambridge 751 - consolle: PS3 slim - diffusori: Klipsch THX Ultra 2 - remote: Logitech Harmony 1100 - fun: 6 bass shakers | AB Stereo ampli: Cambridge 840A V2 - diffusori: IL Arbour 5.02 - CD: Cambridge 840C V2 - phono: Technics SL 1210 mod. - pre phono: Cambridge 640P - player: Logitech Squeezebox Touch - NAS: Qnap TS-412
-
08-02-2011, 19:45 #4
Senior Member
Intanto grazie del consiglio, magari comincio a capire che tipologia di sistema fa per me, al di là poi dello specifico modello.
Ho visto il YHT-S300 e a parte i tre componenti, il vero problema mi sembra nel prezzo: a meno di 450€ non si trova...Tu dicevi qualche decina di euro in più... cosa mi sfugge?
Ancora grazie!
-
08-02-2011, 19:59 #5
Non ti sfugge nulla! Errore mio in quanto avevo trovato diverse soluzione per la tua richiesta e senza dubbio devo aver "mixato" i prezzi...chiedo venia!
Purtroppo non ho trovato quasi nulla che integri un ingresso ottico (ps3), la radio fm e la dock per l'i-phone...solitamente le docking station non hanno la radio e gli ingressi ottici, le soundbar hanno radio e ingresso ottico ma non la predisposizione per i-phone e i mini hi-fi hanno predisposizione per i-phone e radio ma non un ingresso ottico.
Almeno, questo è quello che ho trovato io.AB Theatre vpr: JVC HD550 - telo: Black Diamond HD 2 - pre: Krell HTS 7.1 - finale: Integra RDA-7 - proce: Radiance XS - PAC 7.1 - sorgente: Cambridge 751 - consolle: PS3 slim - diffusori: Klipsch THX Ultra 2 - remote: Logitech Harmony 1100 - fun: 6 bass shakers | AB Stereo ampli: Cambridge 840A V2 - diffusori: IL Arbour 5.02 - CD: Cambridge 840C V2 - phono: Technics SL 1210 mod. - pre phono: Cambridge 640P - player: Logitech Squeezebox Touch - NAS: Qnap TS-412
-
08-02-2011, 21:13 #6
Senior Member
Ok, quindi devo "semplificarmi" la vita: se elimino intanto la dock o sua predisposizione, teoricamente esistono un mucchio di accessori per collegarmi poi al sistema audio, giusto?
E quindi, facciamo solo impianto audio puro con radio FM, gliela famo?
-
08-02-2011, 22:33 #7
Rimanendo su Yamaha che ne pensi del YAS-71?
è una soundbar
ingresso digitale ottico (2)
predisposizione per dock (sia bluetooth che non)
radio
il tutto per la cifra di cui parlavi (e stavolta ho controllato bene)AB Theatre vpr: JVC HD550 - telo: Black Diamond HD 2 - pre: Krell HTS 7.1 - finale: Integra RDA-7 - proce: Radiance XS - PAC 7.1 - sorgente: Cambridge 751 - consolle: PS3 slim - diffusori: Klipsch THX Ultra 2 - remote: Logitech Harmony 1100 - fun: 6 bass shakers | AB Stereo ampli: Cambridge 840A V2 - diffusori: IL Arbour 5.02 - CD: Cambridge 840C V2 - phono: Technics SL 1210 mod. - pre phono: Cambridge 640P - player: Logitech Squeezebox Touch - NAS: Qnap TS-412
-
09-02-2011, 16:13 #8
Senior Member
Eh vabbè, abbiamo tentato...
Visto, bello, però il sub è enorme porcaccia...
Nella mia cucina se metto un mostro del genere a terra mia moglie mi uccide, mio figlio lo prende a calci...
Considera che ho il televisore su un braccio Vogel's e subito sotto un sistema a parete sempre Vogel's come questo
Alla base della colonna porta accessori ci ho modellato su misura una mensola in tinta unita che chiude il tutto ma sempre sospesa dal pavimento.
Non posso quindi mettere nulla per terra ma sfruttare al massimo la mensoletta per un piccolo Sub e mettere la soundbar o simile aggeggio (e quindi anche la larghezza potrebbe essere un problema...) su una delle forche porta accessori AV.
Cmq non voglio stressare oltre, ti ringrazio dell'aiuto datomi fin qui, passerò al setaccio tutte le marche più o meno note...
Ciao
-
01-03-2011, 23:49 #9
Senior Member
Uppino, aiuto...
Ragazzi mi vedo costretto a tirare sù il thread: è quasi un mese che cerco ma senza risolvere e le cose migliori e più adatte a me sono proprio lo Yamaha YHT-S300, meglio ancora l'S400 che ha la barra unica da attaccare al muro, e il sempre della Yamaha il proiettore frontale YSP-3000, un monoblocco largo 80cm che ha tutto e mi pare la cosa migliore da collegare alla mia Ps3. Hanno sopratutto ingressi hdmi per sfruttare al massimo l'audio della Ps3, meglio che con cavo ottico, dico bene?
Ottimi prodotti e ringrazio l'amico Americanbulldog per avermi condotto alla loro scoperta, ma costicchiano troppo, quindi vi chiedo se esiste una soluzione simile "all in one" (che non abbia l'odioso sub al piede) meno costosa. Avrei previsto al massimo 250€...
Ho guardato di tutto ma non trovo nulla... aiuto...