ha senso uno yamaha rx-v667 come pre ad un rotel 985 mk2
da qualche tempo e in vista del 3d che sembra essere lo standard per i prossimi 3-4 anni m'era venuto in mente di sostituire il pre rotel rsp 966 (datato ma in grado di gestire tutti i flussi audio che gli mando in pasto dall'ottico però fino al dts 96/24bit) con un pre più recente ma che avesse per lo meno hdmi in ingresso e 3d....
rotel il vuoto... non ha un prodotto che gestisce il 3d.... dovrei andare su un pre tipo onkyo o marantz... su costi da 1600 in su...
poi guardando nel catalogo yamaha ho notato un prodotto che sulla carta è a dir poco completissimo.... il modello 667 che costa sui 420 euro, sarebbe però un sintoampli ma ha le uscite pre-out fino al 7.1 , gestisce tutte le codifiche esistenti e ha addirittura 2 convertitori dac Burr Brown dedicati all'audio e ingressi analogici per un eventuale upgrade..
ora considerando che voglio mantenere la semplicità dell'impianto che adesso già ho, cioè:
sorgente mediaplayer universale popcorn hour (INSOSTITUIBILE)
pre rotel rsp 966
finale rotel rb 985 mk2 (INSOSTITUIBILE)
potrei collegare il mediaplayer tramite hdmi al sintoampli yamaha , che userò come un preamplificatore, e da lì uscire con 5 cavi rca e andare al finale come facevo col vecchio pre Rotel.
praticamente con 420 euro mi aggiorno il sistema e stando alle caratteristiche dello yamaha avrei anche tutte le codifiche audio/video.
MI DARESTE QUALCHE CONSIGLIO PRO/CONTRO CHE NE PENSATE?
Ultima modifica di Goldino; 25-02-2011 alle 07:59
TV Samsung 40B650, Lettore Universale Popcornhour C200, Frontali B&W 685, Centrale B&W Htm-62, Surround B&W 686, Sub-Bass Rel Quake, Preamplificatore Rotel RSP 1068, Finale Rotel RB 985 MKII, Amplificatore Rotel RSX-1067