Onkyo 1008-3008-5008....reali differenze!!

bongrandrea79

New member
Salve a tutti!
Ieri ho avuto un acceso dibattito con un mio amico avente la mia stessa passione per l'HT!
L'oggetto del discorso era: qual'è la reale differenza tra Onkyo 1008,3008,5008. Secondo lui la differenza sta solo nella potenza e che in quanto a componentistica interna sono completamente identici! Secondo me NO (altrimenti come si giustificherebbe tutta la differenza di prezzo che c'e'?!).
Ora chiedo a voi tecnici e non, ma senz'altro piu' esperti di me in campo audio, se le reali differenze tra i 3 sinto sopracitati sono solo riguardanti la diversa potenza o se ce ne sono delle altre?! E se ce ne fossero altre ,quali sono?!

Grazie a tutti coloro che interverranno!;)

Andando sul sito onkyo europa puoi svolgere tranquillamente il "compare" dei 3 sinto da te citati...
Il tuo amico comunque non ha tutti i torti...
tra il 3008 e il 5008 la differenza sono in potenza per canale 20 w in piu a favore del 5008 e ha il toroidale...
Qualche features in meno ha invece il 1008
vai di compare sul sito onkyo e vedrai tutto! :cool:

Michele

Beh non è che la potenza sia una cosa secondaria in un ampli... anzi.....sopratutto in HT. ;)
In più il 5008 ha un bel toroidale.;)
Inoltre dal 3008 l'upscaling è fatto dal Reon e non dal Faroudja.
Per finire sul 5008 sono montati DAC BURR BROWN a 32 bit.....sul 3008 e sul 1008 a 24 bit sempre Burr Brown...quindi come vedi le differenza sono parecchie. ;)

Ultima modifica:
Si è vero. ;)...altra cosa il 3008 e 5008 hanno la nuova audyssey MultEQ XT32....il 1008 la Multi EQ.
Poi il 1008 pesa 18 kg....il 5008 31.... :D