NUOVI ONKYO TX-NR 609, 579, 509

Finalmente si sono deciso a cambiare un pò il look dei loro prodotti!!! Certo, se anche l'osd fosse stato caratterizzato da caratteri ad "alta definizione" in bianco invece che in quell'orribile "bassa definizione" in verde stile anni 80 il tutto sarebbe risultato ancora migliore...ma tant'è. Sempre meglio di nulla.
Per ciò che concerne le dotazioni si confermano sempre al top...speriamo che anche i modelli superiori tengano fede alle aspettative. Un ipotetico 809 potrebbe essere il mio futuro amplificatore...perché anche l'aspetto conta quando ci sono delle mogli in giro per casa. :cool:
 
Sembrano niente male... Anche se questa trovata del Qdeo che fa upscaling a 4K la trovo la feature più inutile della storia... probabilmente una semplice mossa commerciale per invogliare all'acquisto della novità; dato che oramai avevano implementato tutto l'implementabile, e dato che la compatiiblità ipod senza adattatori è già stata adottata da pioneer e denon, si sono inventati qualcosa di nuovo.
 
E adesso aspettiamo i top di gamma 1009, 3009 e 5009 :cool:

Penso se ne parlerà a fine anno....

Speriamo che, quanto meno esteticamente, si discostino un pochino da questa nuova linea che, sinceramente, la trovo un po' retrò ed anche bruttina.
 
Io non li trovo brutti... certo siamo lontani da Pioneer e Yamaha, ancor più da Harman Kardon, ma sono molto meglio di quelli dell'anno scorso... Poi gli Onkyo sono gli unici sintoampli che stranamente mi piacciono più argentati che neri, sarà quell'orribile illuminazione verde... Certo se levassero quella serie orribile di tasti e implementassero una seconda rondella al loro posto sarebbe meglio.
Comunque io punto sull' 809 (chiaramnete vedendo anche quello che offriranno gli altri marchi, ma gli Onkyo, almeno nel 2010, mi sono sembrati i più completi)
 
Ultima modifica:
Cosa ne penso?Una bella trovata commerciale da parte di onkyo per vendere. Di migliorie non se ne vedono ad una prima lettura veloce,anzì....

Come diceva qualcuno,è grave che per avere un prodotto valido bisogna andare a comprare sinto di 2-3 anni fa,la cosa fa riflettere.


Per quanto mi riguarda mi son stufato di tutte queste mode,ora mi prendo un bel 5007 usato e VIVO TRANQUILLO per x anni. :)
 
ragazzi secondo voi adesso che usciranno i nuovi modelli di onkyo quelli vecchi si svaluteranno?perchè sono in procinto di prendereun ampli e questa potrebbe essere l'occasione giusta...
 
markko8 ha detto:
Io non li trovo brutti... certo siamo lontani da Pioneer e .....
Comunque io punto sull' 809 (chiaramnete vedendo anche quello che offriranno gli altri marchi, ma gli Onkyo, almeno nel 2010, mi sono sembrati i più completi)

Ho notato che da poco hai acquistato il denon av1911. Una curiosità: come mai vuoi cambiare sinto? Non ne sei soddisfatto?

grazie
 
Devo cambiare diffusori, prendere le B&W CM-1 + CMC (probabilmente) e mi hanno consigliato tutti di passare almeno ad una fascia superiore; per il resto il sintoampli va bene, ottimo nella sua fascia di prezzo.... ma ovviamente non c'è mai limite al meglio, basta pagare!
 
No ancora no (e spero di non trovarne) :D

Dalle prove fatte nell'ultimo mese,si parla di una sezione audio invariata (non ricordo che modelli erano in valutazione però)comunque la prova si trova su un noto giornale del settore da quello che mi hanno detto.

Sembra che miglioramenti ci siano stati invece per quanto riguarda la sezione video,attendo altre info più dettagliate comunque,anche se sinceramente a me la parte video dei sinto,non è mai interessata più di tanto :)

Piccoli passettini in avanti che però non riescono a scalfire la prima impressione....e cioè quella di un ottima mossa commerciale.
 
ma perche' non fanno i preout sul 609, sul' HK 255 ci sono potevano metterli...da ignorante non so cosa comporti a livello di elettronica...
 
Mega ha detto:
ma perche' non fanno i preout sul 609,...da ignorante non so cosa comporti a livello di elettronica...
...Così se li vuoi ti compri il 709 o l' 809...(come farò io...)
immagino che per gli entry level 309/509/579/609 Mr Onkyo non ritenga che l' utente finale utilizzi altri finali ed il sinto come pre e che quindi possa comprare dal 7xx (forse) in su...
Penso che (ignorante anch'io) sia un costo quasi irrisorio mettere i pre-out in più...... Pioneer li metteva nel vsx-916 (5 anni fa) e poi non più nelle serie sotto la 9xx...
yamaha sotto il 767 non li mette ...
Stavo aspettando di vedere il nuovo 609 (per usarlo SOLO in ambito H.T.) ... anche a me interessano i pre-out come il pane...ma aspetterò di vedere il 709/809...perchè come connettività, potenza (anche se la reale è meno della dichiarata) e finitura alluminio non mi dispiacciono affatto...
 
Detto questo, ottimo il fatto di poter FINALMENTE aggiornare il dispositivo da usb o ethernet! :rolleyes:

In pratica il 508 non ha un successore, dato che il 509 è un 5.1 e il 579 ha un processore di upscaling come il fratello maggiore 60x

Ottimo il fatto di leggere da USB i file audio, ne sentivo proprio la mancanza dovendo acquistare un 508 e già stavo pensando cosa abbinarci per ascoltare appunto la musica. E anche bene per l'ethernet... :)
 
Top