SINTOAMPLIFICATORE PER LE MIE KLIPSCH

Druso

New member
Salve a tutti, mi sono deciso a scrivervi perchè ho bisogno di un consiglio e su questo forum ho avuto l'impressione che la preparazione e la conoscenza sull'argomento sia davvero alta. Quindi intanto vi faccio i miei complimenti....
Il mio impianto è attualmente un 5.1. Casse e Sub Klipsch rf 52.
Piloto i diffusori con un Onkyo SR 508 e adesso vorrei passare ad un sintoamplificatore migliore.
Il mio budget non potrà superare i 900, 1000 euro.
Potere indicarmi qualche soluzione ?
Vi ringrazio anticipatamente.

Bene

Bene, di questi modelli avevo sentito parlare dell' Onkyo 808.
Gli altri non li conosco se non di fama. Sapreste indicarmi i punti di forza e le debolezze di questi modelli ?
A vostro giudizio passando dal 508 è notevole il miglioramento che ascolterei dall'impianto ?
Vi ringrazio !!

Se vuoi far "suonare" le tue klipsch valuta questi acquisti, anche se appartenenti alla produzione precedente onkyo ma sono solo differenti per la compatibilità 3D (HDMI 1.4) che questi modelli non hanno.

Onkyo TX-NR1007 se ti accontenti di un processore video Faroudja (senza infamia e senza lode).

Onkyo TX-NR3007 se vuoi anche performance sul fronte video (monta il Reon di Silicon Optix leggi qui).

Fai una ricerca on line e vedi che devi aumentare sensibilmente il tuo budget,
link 1007
link 3007
ma i risultati sono garantiti! ;)

se lo trovi a buon prezzo anche io ti consiglio un onkyo 3007 (il mio lo pagai 1600 euro 9 mesi fà).
L'abbinamento con klipsch è davvero ottimo :)

Prova anche Harman kardon fascia medio-alta o alta
Marantz anche più datati e Kenwood compresi se non sei interessato alle nuove feature ma alla sostanza

vedi, in pratica te li abbiamo nominati un pò tutti.... :D
La cosa migliore sarebbe ascoltarli di persona e poi decidere in base ai tuoi gusti :)

Ringrazio tutti !!!
Il problema è come al solito poterli ascoltare. Dove vivo non esistono negozi specializzati e quindi devo andare a colpo sicuro.
Il 3007 mi sembra valido....il problema è come sempre aver certezza di una buona risposta con i diffusori.
Vi riposto la domanda....sentirò davvero una gran differenza passando dall'entry level onkyo 508 ?

Grazie ancora.

Insomma !! Ho appena fatto l'acquisto...mi arriverà lunedì o martedì !!
E sono in attesa di ascoltare questo gioiellino!

arrivato il 3007 !

Ciao a tutti,
è arrivato il 3007.
Ottimo non c'è che dire. Potenza ed equilibrio che cercavo.
Devo dire a questo punto avendo fatto un paragone diretto tra il 508 e il 3007 ....beh...che il 508 anche se entry level...spacca parecchio.
Insomma già suonava bene! Ad oggi è venduto a 300 euro !!!!!

Comunque la definizione e l'equalizzazione del multi eq....sono veramente apprezzabili.

Grazie a tutti per i consigli.